Statistiche web
LIEFMANS, storico birrificio belga attivo fin dal seicento, rinnova la propria gamma

LIEFMANS, storico birrificio belga attivo fin dal seicento, rinnova la propria gamma

Fondato nel 1679, il birrificio Liefmans si è specializzato nel corso dei secoli nell’arte della miscelazione: unire birre uniche prodotte in annate diverse per creare delle “chicche” ricercate e ricche di aromi. Come sottolineato, tra l’altro, dalla nuova immagine adottata, condita dal payoff “Craft Blenders”.

Un rinnovamento che tocca anche due specialità tra le più amate: Cuvee – Brut e Goundenband.

liefmans

Liefmans rinnova la propria immagine con una grafica che sottolinea in maniera ancora più decisa la peculiarità delle proprie birre, frutto di un’attenta miscelazione da parte dei propri esperti master blenders.

Proprio questo spirito artigianale viene espresso con successo dal nuovo payoff di Liefmans, ovvero “Craft Blenders”, a sottolineare l’importanza dell’esperienza e della componente umana nella produzione di queste specialità brassicole.

In sostanza birre diverse, brassate in periodi diversi e quindi con differenti livelli di maturazione, vengono sapientemente miscelate tra loro o con ingredienti diversi, seguendo l’antico saper fare fiammingo, per dare vita a prodotti dal sapore e dagli aromi indimenticabili.

Come Liefmans Goudenband, birra dalle note speziate che evolve nel gusto con il trascorrere degli anni. Un nuovo packaging ne evidenzia l’annata di produzione, sia nella bottiglia da 75 cl con tappo di sughero che nella nuova e fresca 33 cl con tappo a corona, che sostituisce la precedente versione da 37,5 cl.

Stesse novità di packaging anche per la Cuvee – Brut, che cambia anche nome in Liefmans Kriek Brut, a sottolineare la particolarità di questa specialità prodotta miscelando birre di alta fermentazione e maturandole con vere ciliegie in immersione.

Non cambia invece Fruitesse, l’ultima nata in casa Liefmans: fresca e dissetante, nasce dall’incontro della birra con ciliegie intere e con succhi naturali di frutti rossi. Il risultato è una bevanda frizzante ed aromatica, ottima come aperitivo da bere con ghiaccio, on the rocks.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato