Statistiche web
Le aziende del consorzio Despar aderiscono alla campagna di Federdistribuzione a supporto dei produttori sardi di latte ovino

Le aziende del consorzio Despar aderiscono alla campagna di Federdistribuzione a supporto dei produttori sardi di latte ovino

L’obiettivo che la campagna della Federazione della Distribuzione Moderna Organizzata si prefigge è intervenire a sostegno della domanda da parte dei consumatori dei prodotti a base di latte ovino sardo

 

A partire dal weekend del 23 e 24 febbraio Despar valorizzerà, attraverso specifiche iniziative presso i punti vendita o sui canali digitali e social, i prodotti a base di latte ovino sardo. L’obiettivo è contribuire a sostenere la domanda di queste eccellenze alimentari, condizione essenziale per giungere ad un riequilibrio dei prezzi lungo tutta la filiera. Le aziende del Consorzio Despar hanno aderito all’iniziativa promossa da FederDistribuzione a sostegno dei produttori sardi di latte ovino.

L’obiettivo che la campagna della Federazione della Distribuzione Moderna Organizzata si prefigge è intervenire a sostegno della domanda da parte dei consumatori dei prodotti a base di latte ovino sardo, tra i quali il pecorino romano. Attraverso tale modalità si intende contribuire a generare un riequilibrio dei prezzi di questa filiera, con ricadute positive evidentemente anche sui produttori della materia prima che oggi rivendicano l’insostenibilità economica della loro attività.

Le Aziende del Consorzio Despar, a partire dal weekend del 23 e 24 febbraio, si sono dunque rese disponibili ad avviare attività e iniziative, nei punti vendita o attraverso i propri canali digitali e social, per sensibilizzare i consumatori sulla qualità di queste produzioni che, peraltro, costituiscono un’eccellenza del patrimonio gastronomico nazionale.

Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 6 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 13 regioni italiane con 1.215 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2017 di 3,384 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sei aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco e SCS. Despar Italia è parte di SPAR Intenational presente in 44 paesi nel mondo.

DesparItalia

Bologna, 19 febbraio 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato