Statistiche web
Latte e passione alla Latteria della Darsena a Milano

Latte e passione alla Latteria della Darsena a Milano

Nuovo cuore di Latteria della Darsena a Milano Il bistrot si rinnova con un focus sui prodotti lattiero – caseari freschi

Dopo due anni dalla sua apertura, nel 2015, la Latteria della Darsena, il ritrovo goloso per tutti quelli che vanno alla ricerca della tradizione e delle cose fatte per bene, contraddistinte dai profumi tipici della Puglia più vera, continua il suo percorso con la ferma volontà di offrire sempre più qualità e nuovi servizi alla propria clientela.

La Latteria della Darsena si caratterizza per una sala ristorante dallo stile fresco e informale circondato da dettagli che ricordano la “casa” del proprietario, la Puglia, e da un luogo vocato all’eccellenza: il Laboratorio. Uno spazio separato e protetto da una vetrata dove convivono cibo di qualità e piccole produzioni di nicchia che recuperano il patrimonio culinario della Puglia, una terra di cultura semplice ed autentica.

Figura chiave di questo angolo della Latteria è Mario, il casaro storico del locale, qui sin dagli esordi, che produce quotidianamente tutti i prodotti in vendita come le mozzarelle di diversi formati, la stracciatella e la burrata, preparati secondo l’arte antica appresa sin da bambino grazie agli insegnamenti del padre.

La proposta culinaria, infine, porta in tavola i sapori genuini pugliesi, con prodotti capaci di comunicare qualità, tradizione e territorio. La cucina del Bistrot è un connubio fra sapori veri e abbinamenti interessanti della ristorazione contemporanea.

Latteria della Darsena sarà tra i protagonisti del Congresso di Identità Golose in scena dal 3 al 5 marzo a Milano nello spazio denominato Dispensa. Un’area personalizzata metterà in risalto i formaggi che potranno essere degustati per tutta la durata del Congresso, sia al naturale sia rielaborati in deliziose proposte gastronomiche grazie alla collaborazione con lo chef Antonio Labriola.

Non ultimo tra i progetti del bistrot, l’idea del patron Francesco Di Giacomo ossia quella di creare una rete capillare di locali in cui l’attenzione sarà centrata sui formaggi freschi, di latte vaccino, di qualità, contraddistinti da una manualità unica, quella del casaro, e naturalmente tipica pugliese.

Latteria della Darsena è il primo bistrot ad aderire al progetto PugliaMi, la Puglia sposerà Milano.

Milano, 14 Febbraio 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato