Statistiche web
Label total quality control, Sacmi protagonista a Craft Brewers & Brewexpo America

Label total quality control, Sacmi protagonista a Craft Brewers & Brewexpo America

Parte dell’ampia gamma di soluzioni complete per il mondo brewery, il nuovo sistema di visione LVS 360 Sacmi garantisce il controllo qualità totale, in linea e ad altissima velocità, di ogni aspetto dell’etichetta: uno strumento strategico per la valorizzazione del prodotto e del brand

Oltre 14mila operatori professionali del brewery sono attesi alla 34ª edizione di Craft Brewers Conference & Brewexpo America che, dopo Filadelfia, torna quest’anno nella capitale Washington D.C. (10-13 aprile 2017, Walter E. Washington Convention Center). Unico evento degli States che riunisce sia i rivenditori sia gli imbottigliatori di birra, la fiera internazionale vede ancora una volta Sacmi protagonista con uno spazio espositivo riservato (32 m2, stand # 2155), quest’anno dedicato in modo particolare alle nuove soluzioni per il total quality control delle bottiglie etichettate.

Si chiama LVS 360 ed è l’ultima evoluzione degli avanzati sistemi di visione sviluppati dalla Divisione Automation & Inspection Systems di Sacmi. Progettato per operare in linea e ad altissima velocità, il sistema si distingue per la capacità di identificare in modo efficace ogni tipo di difetto, dalle caratteristiche “macro” richieste alle etichette (come presenza-assenza, applicazioni errate o mischiate) a elementi di dettaglio che vanno dalla presenza di eventuali grinze o piccole bolle, finanche a lievi distonie o deviazioni nella tonalità del colore o nella qualità della stampa.

Elemento strategico per la valorizzazione del prodotto e del brand, l’etichetta viene a rappresentare, grazie al sistema di visione LVS 360 di Sacmi, una garanzia di qualità sia per il produttore sia per il cliente. La soluzione consente infatti non solo di controllare al 100% la qualità dell’etichetta ma anche di realizzare in tempo reale un match tra le etichette applicate e lo specifico lotto di produzione, azzerando la possibilità di errore anche in presenza di frequenti cambi prodotto e/o formato.

Frutto di anni di esperienza e know how nella messa a punto di sistemi ottici ad alte prestazioni per il controllo qualità di ogni aspetto della linea beverage (capsula, bottiglia, etichetta) LVS 360 funziona mediante 4 telecamere a colori con risoluzione fino a 5 MP (per un totale di 20 MP di capacità ottica, unica soluzione oggi sul mercato capace di operare a tale livello di dettaglio). L’innovativo software CVS 3000 di cui è dotata la macchina – lo stesso montato su tutti i sistemi di visione del Gruppo – consente di ricostruire in 2D l’immagine acquisita in 3D, eliminando ogni effetto distorsivo e minimizzando i falsi scarti.

Quelle per il controllo qualità totale sono solo alcune delle soluzioni complete sviluppate dal Gruppo per il mondo brewery, soluzioni che vanno dalle linee di riempimento ad alte prestazioni specificamente pensate per il settore (con particolare riguardo agli accorgimenti per minimizzare il contenuto residuo di ossigeno in bottiglia), alle linee labelling altamente produttive e flessibili, come la gamma di etichettatrici modulari KUBE, sempre più affermata nel settore grazie a doti di versatilità uniche sul mercato. Progettato per operare in linea con le etichettatrici Sacmi, lo stesso sistema LVS 360 può essere integrato anche a valle di linee esistenti, offrendo al cliente massima flessibilità nella messa a punto di specifici piani di upgrade tecnologico degli impianti.

Eccellenza nella tecnologia che Sacmi affianca, sullo strategico mercato degli States, al puntuale e capillare servizio di assistenza after sales. Grazie alle attività di Sacmi USA, che opera a supporto di tutti i business del Gruppo, e ad una costante sinergia con il laboratorio R&S Beverage, Sacmi può offrire servizi avanzati sia in fase progettuale – testando insieme al cliente le soluzioni poi industrializzate – sia dopo la vendita, accompagnando il cliente per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto.

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato