Statistiche web
La Perla di Torino premiata con il Grandprix Chocolat Packaging

La Perla di Torino premiata con il Grandprix Chocolat Packaging

La Perla di Torino si aggiudica il 21° Brand Identity GrandPrix per il miglior Chocolat Packaging con la linea di tartufi di cioccolato PURO

Sul palco del GrandPrix, a premiare Valentina Arzilli, titolare e direttore marketing di La Perla di Torino, è stato Davide Comaschi ambasciatore del Salon du Chocolat e campione del mondo 2013 di cioccolateria.

La Perla Cioccolato_PUROLa Perla di Torino ha ottenuto, all’unanimità, l’ambizioso premio grazie alla maestria espressiva di tutti gli elementi, dal prodotto al nome fino al packaging, capaci di esprimerne appieno la product identity.

PURO, nome semplice ed essenziale, racconta un tartufo di cioccolato assolutamente essenziale perché senza zuccheri aggiunti. Il lettering semplice, steccato e sottile in cui la “o” finale, rotonda e concentrica sottolinea la “pura” semplicità del prodotto. Il colore, nero: assoluto, introspettivo che trasmette intimità e sensualità, come i prodotti PURO imprigionano l’essenza del cacao, sprigionandola morso dopo morso. Chiude il cerchio l’eleganza del decoro dorato: un intreccio di linee ispirato al disegno tartan, che sull’incarto del singolo tartufo ammorbidisce il “ciuffo” arricciato a chiusura, mentre sui packaging definisce le geometrie rifinendo e completando l’insieme e sostituendosi al tradizionale fiocco di chiusura, tipico delle confezioni da pasticceria.
Sul singolo incarto il PURO Nero mantiene il colore del brand PURO (nero e oro), mentre il PURO Latte diventa riconoscibile con l’utilizzo – sempre su fondo nero – del colore “argento”, più morbido e fresco: elegante ma delicato.

Le confezioni della linea PURO sono realizzate in cartone nero colorato in pasta, con finitura superficiale gommata, liscia e morbida al tatto. La stampa oro è realizzata con lamina a caldo per garantire lucentezza ed eleganza.

La PerlaProdotto di punta della famiglia Puro è la confezione da quattro tartufi misti: un prezioso box quadrato che trasmette al prodotto una percezione di valore, unicità ed eccellenza.
Grazie alle sue dimensioni e forma, questa piccola confezione appositamente studiata come accessorio “da borsetta”, strizza l’occhio al mondo dell’alta gioielleria e si propone come oggetto indispensabile per accompagnare con dolcezza ed eleganza le faticose giornate della donna moderna.

Cliente: La Perla di Torino
Prodotto: linea PURO, Nero (cioccolato extra dark) e Latte (cioccolato al latte)
Agenzia: Marketing&Trade, Milano

Milano, 11 febbraio 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato