Statistiche web
Kissabel ® promossa dai consumatori europei

Kissabel ® promossa dai consumatori europei

Primi test commerciali in Francia, Regno Unito, Italia, Germania e Svizzera per le mele a polpa rossa di IFORED

Le mele Kissabel® superano la prima prova dei consumatori europei: le nuove varietà a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sorprendono per l’aspetto innovativo e piacciono per l’ottimo gusto. Lo rivelano i primi test commerciali del brand, realizzati alla fine del 2017 in alcuni punti vendita della grande distribuzione di Francia, Regno Unito, Italia, Germania e Svizzera.

I test sono stati gestiti nei rispettivi paesi dai partner di IFORED, il progetto internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti con lo scopo di sviluppare e commercializzare nuove varietà a polpa rossa con il marchio Kissabel®.

Le tre tipologie di mela lanciate lo scorso ottobre a Fruit Attraction hanno raccolto grande interesse da parte degli operatori del settore, per il loro carattere innovativo e originale. Se l’aspetto esteriore attrae, il taglio della mela sorprende e il gusto conquista. Nei paesi dove alla vendita è stata accompagnata una degustazione guidata, infatti, la risposta dei consumatori è stata molto positiva anche sul sapore e sulla possibilità di riacquistarla in futuro.

“Abbiamo realizzato i test in due punti vendita, con volumi contenuti di Kissabel® Orange. In generale, il feedback è stato molto positivo – dichiara Marc Peyres, export sales manager di Blue Whale, Francia – In entrambi i test le persone sono rimaste molto soddisfatte del gusto. Questo è il fattore per noi più importante: per uno sviluppo di mercato a lungo termine, i consumatori devono trovarle belle per il colore e poi continuare ad apprezzarle per il sapore”.

“Il riscontro che abbiamo avuto è che Kissabel® è un frutto veramente diverso dagli altri, e i nostri clienti hanno aspettative molto positive sulle potenziali vendite – dice Steve Maxwell, CEO di Worldwide Fruit, Regno Unito – I consumatori sono rimasti molto impressionati dalle mele Kissabel®, hanno un aspetto favoloso e sono anche decisamente buone. I nostri clienti non vedono l’ora di vendere questo prodotto quando ci sarà la disponibilità”.

“Abbiamo iniziato a coltivare Kissabel® Rouge e Jaune. All’inizio della stagione, abbiamo realizzato alcune degustazioni in fiere specializzate, e molti retailer hanno avuto modo di assaggiare Kissabel® – riferisce Jens Anderson di Red Apple Germany GmbH – La mia sensazione è che siano rimasti molto colpiti dalla colorazione rossa della polpa e che anche il gusto abbia raccolto molto interesse. C’è molta attesa tra gli operatori per iniziare a vendere questa mela: inizieremo nella stagione 2019-2020 con un primo piccolo raccolto per i test di mercato nei punti vendita”.

La gamma Kissabel® comprende attualmente tre varietà: Rouge, a polpa e buccia rossa, Orange, a buccia arancione e polpa rosso-rosata e Jaune, con buccia gialla e polpa delicatamente sfumata di rosa. La produzione commerciale prenderà il via nel 2019 in Francia, Italia, Germania, Regno Unito e Svizzera.

La maggior parte dei partner di IFORED sarà presente a Fruit Logistica, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio. I partner di IFORED sono: Alliance Mesfruits Gerfruit, Blue Whale (Francia); Green Yard, Worldwide Fruit (Regno Unito); Fenaco (Svizzera); VOG, VI.P, Melinda, La Trentina, Rivoira (Italia); Nufri (Spagna); Elbe-Obst, VEOS, Landgard, OGM, MaBo, WOG, VOG, ELO, MAL (Germania); Mono Azul (Argentina); Unifrutti (Cile); Dutoit (Sud Africa), Yummy Fruit Company (Nuova Zelanda), Montague (Australia); Next Big Thing (USA-Canada).

Angers, 5 febbraio 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato