Presentato a Fruit Attraction il marchio con cui il Consorzio Ifored commercializzerà la sua gamma unica e sorprendente di mele a polpa colorata

 

Un bacio naturale che risveglia nel consumatore il gusto della scoperta e lo invita a svelare il suo sorprendente cuore, con i suoi colori dal rosa al rosso intenso. Questo è Kissabel®, il nuovo marchio che contraddistingue le mele a polpa rossa di Ifored, il Consorzio internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti.

La filosofia del brand è quella di offrire una gamma di mele innovative, invitanti, sorprendenti sia nell’aspetto che nel gusto, genuine e completamente naturali. Le varietà Kissabel® sono infatti il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti. Il risultato è un assortimento unico al mondo di mele a polpa rossa, che si differenziano per tonalità della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta.

 

Tre varietà Kissabel® sono state scelte per i primi test commerciali del brand:

Kissabel Rouge. Rossa nella buccia e anche nella polpa, questa varietà fresca e croccante si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco.

Kissabel Orange. L’attraente buccia arancione si riconosce a prima vista, e nasconde una sorprendente polpa rossa tendente al rosa. Soda e succosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza.

Kissabel Jaune. Un morso alla buccia gialla lenticellata scopre una polpa dolce e gradevole, con delicate sfumature rosa. Questa varietà viene raccolta dopo la Golden Delicious e ha un’ottima conservabilità.

“Il brand Kissabel® esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibile e i loro fantastico sapore – commenta il Presidente di Ifored Bruno Essner – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel® in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. Il loro entusiasmante assortimento attrarrà e fidelizzare una nuova generazione di consumatori grazie alle loro caratteristiche organolettiche uniche”. Nel corso dei prossimi mesi prenderanno il via i primi test commerciali delle varietà scelte per lanciare il brand Kissabel®. Oltre a quelle presentate oggi, sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.

Madrid, 19 ottobre 2017