Statistiche web
Kanzi®, volano le vendite nella prima metà della stagione

Kanzi®, volano le vendite nella prima metà della stagione

Ottimo bilancio per i Consorzi Vog e VIP in Italia e Germania, stabile la Spagna. La commercializzazione della mela club si concluderà a metà maggio

Si profila una stagione molto positiva per Kanzi®, la mela club che in Italia è prodotta in esclusiva da VOG e VI.P. Oltre a un forte incremento nel segmento della Grande Distribuzione, si registrano ottime performance in linea generale nei mercati di riferimento: Italia, Spagna e Germania. A confermarlo, è il bilancio sull’andamento delle vendite tracciato dagli stessi Consorzi dopo la metà della stagione.

In queste settimanespiega Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOGabbiamo commercializzato ormai più della metà del raccolto e le previsioni ci indicano che avremo scorte fino a metà maggio. Le maggiori soddisfazioni ci stanno arrivando dalla GDO, che rispetto alla scorsa stagione registra un +30% nelle vendite e, per la prima volta, supera in volumi i mercati all’ingrosso, anche per la minore quantità dei calibri grandi richiesti da questo canale. Oltre che in Italia e in Spagna – aggiunge Dichgans – stiamo ottenenendo ottime performance in Germania: qui le vendite sono raddoppiate quest’anno a causa della mancanza di prodotto locale”.

Per quanto riguarda VIP interviene il direttore generale Josef Wielander, che spiega: “Con una produzione complessiva uguale all’anno scorso, e quindi inferiore al potenziale teorico a causa delle gelate in primavera 2017, in questa stagione le vendite di Kanzi® sono state da subito molto dinamiche, grazie alla forte domanda. Allo stato attuale – prosegue Wielander – Abbiamo venduto circa la metà del raccolto e concluderemo la stagione a inizio metà/fine aprile, a seconda delle referenze. Italia, Germania e Spagna rappresentano i mercati chiave, con i primi due che raddoppiano i volumi. In Spagna l’incremento è stato frenato dalla carenza di grossi calibri, ma abbiamo mantenuto la posizione costruita negli scorsi anni”.  

Kanzi®, che in lingua swahili significa “tesoro nascosto”, è il nome commerciale che è stato attribuito a una varietà sviluppata in Belgio da “Better3Fruits” e “Greenstar Kanzi Europe”, attraverso un incrocio naturale tra le varietà Gala e Braeburn. Una volta giunta a maturazione, Kanzi® si presenta con un colore rosso vivo e una polpa estremamente croccante, fattori che, insieme al gusto che bilancia perfettamente acidità e dolcezzam ne stanno decretando il grande successo in diversi mercati del mondo.

Milano, 5 Marzo 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

Tags: , , ,