Statistiche web
Kanzi, la mela di primavera: freschezza ed energia fino a metà luglio

Kanzi, la mela di primavera: freschezza ed energia fino a metà luglio

Vitamine, sali minerali e un gusto energizzante per affrontare le giornate all’aria aperta. E con le ricette della mela agrodolce e succosa, puoi creare un menu da veri chef per la Festa della Mamma

Ha un gusto freschissimo, la polpa succosa e una carica di energia. La mela primaverile per eccellenza è Kanzi®, coltivata nel cuore dell’Alto Adige e disponibile fino a metà luglio in supermercati, ipermercati e sui banchi dei fruttivendoli. Con l’arrivo del sole e del caldo, i prossimi mesi sono i migliori per dedicarsi a gite, attività sportive all’aria aperta, rilassanti pause pranzo nel verde. Kanzi® è lo snack perfetto per giornate dinamiche e vissute al massimo: il morso croccante e succoso dà fin da subito una piacevole sensazione di energia mentre il gusto è intenso e rinfrescante grazie al bilanciamento perfetto tra dolcezza e note acidule.

Inoltre Kanzi® è una delle mele in commercio con il più alto contenuto di vitamina C, oltre ad avere una naturale ricchezza di antiossidanti e sali minerali: proprio quello che ci vuole per vincere la stanchezza primaverile e per “sedurre la vita”. Tutte le mele Kanzi® in vendita in Italia sono coltivate nel cuore dell’Alto Adige dai soci dei consorzi VOG (Marlene) e VI.P (Val Venosta).

FESTEGGIA LA MAMMA CON UN MENU KANZI® DA GRANDI CHEF: La seconda domenica di maggio sarà la Festa della Mamma, un’occasione perfetta per festeggiare in famiglia con un menu speciale da grandi chef. Kanzi® può dare un tocco in più in tavola e in cucina: si presenta benissimo grazie alla sua forma regolare e alla buccia rossa delicatamente striata di giallo, e si adatta alle più diverse preparazioni in cucina, perché ha una consistenza soda e un gusto agrodolce che esalta i dessert e dà un nuovo aroma ai piatti salati.

Puoi partire con un antipasto come il Carpaccio di Kanzi® con capesante: pochi, semplici passaggi per mettere in tavola un piatto da grande ristorante! Come primo piatto, una ricetta dello chef Marta Grassi: Ravioli di anatra e mele Kanzi®. Realizzare la pasta in casa, oltre a una bella soddisfazione, può anche essere l’occasione di coinvolgere i bambini nelle attività in cucina!

E mettere in tavola una ricetta di Simone Rugiati? Ecco un’idea golosissima realizzata apposta per Kanzi®: i cubetti di provola dolce croccante, perfettamente completati dalla mela marinata nel vino rosso. Per finire, un dolce rivisitato dall’estro del maestro pasticcere Andreas Acherer: lo Scrigno di Mele ai Sapori di Montagna, per festeggiare al meglio la mamma, decorato con petali di fiori eduli e frutti di bosco freschi.

Bolzano, 13 aprile 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato