Statistiche web
ITALIAN GOURMET: solo chef stellati al SUPERSTUDIO PIU' dal 6 al 10 maggio

ITALIAN GOURMET: solo chef stellati al SUPERSTUDIO PIU’ dal 6 al 10 maggio

Un viaggio inedito nella Grande Cucina Italiana  – Solo Chef stellati al SUPERSTUDIO PIU’ – via Tortona 27, Milano –  dal 6 al 10 maggio
6 maggio: 18.00 – 23.00 | 7 maggio: 12.00 – 23.00  –  8/9 maggio: 12.00 – 15.00 e 18.00 – 23.00 | 10 maggio: 10.00 – 13.00

18 Chef da tutta Italia, 21 Stelle, oltre 50 eventi tra showcooking, masterclass, incontri e presentazioni. Sono gli ingredienti di Italian Gourmet l’Evento con la E maiuscola che dal 6 al 10 maggio al Superstudio Più di Milano celebra in modo inedito le radici dell’Alta Cucina del nostro Paese.

18 tra i più importanti Chef stellati italiani, provenienti da ogni regione d’Italia (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia), offrono un’esperienza impareggiabile: un viaggio nel gusto italiano, la possibilità di scoprire in chiave contemporanea i grandi classici della nostra tradizione (che hanno creato il mito della cucina più famosa al mondo), conoscerne la storia e i segreti, imparare a riprodurli e – soprattutto – a degustarli.

Ma non solo… Grazie a Italian Gourmet la Grande Cucina diventa à porter! Per la prima volta in un evento il take away diventa stellato: Italian Gourmet offre un’esperienza unica, la possibilità di assaggiare (prima) e scegliere (poi) i propri “piatti del cuore” da acquistare in versione “da asporto” (in pratici ed eleganti box da due porzioni) per poter preparare (e gustare) a casa propria un menu stellato in poche semplici mosse. E per scoprire come replicare “la ricetta perfetta”, sarà sufficiente assistere alle masterclass che ognuno degli chef presenti terrà per insegnare come realizzare tutto a puntino.

Ai 18 Chef presenti si uniscono altri grandissimi cuochi, i più affermati maestri pasticceri, i più prestigiosi critici ed esperti di cibo e materie prime, le aziende più qualificate. Un palcoscenico irripetibile, una grande piazza piena di occasioni e di esperienze legate al gusto, al piacere del cibo e alla sua cultura. Il pubblico sarà coinvolto in un fittissimo programma di attività legate al mondo del cibo. E se è vero che esistono già eventi in cui gli chef cucinano o insegnano a cucinare, eventi in cui assaggiare e acquistare, Italian Gourmet è l’imperdibile appuntamento che li condensa tutti in un format innovativo e interattivo. Italian Gourmet è organizzato nell’ambito dei giorni speciali della prima, ma già ricca, edizione di Week&Food.

Cinque le aree tematiche di Italian Gourmet:
– Chef à porter: non solo assaggi, ma l’opportunità di portarsi a casa il primo “take away stellato”. Qualche anticipazione per solleticare le papille? Dalla “Panzanella” di Pietro Leemann allo “Gnocco di patate” di Emanuele Scarello, dal “Riso giallo” di Claudio Sadler alla “Pasta al sugo di papà” di Pino Cuttaia, dal “Vitello Tonnato” di Walter Ferretto alla “Fregola” di Luigi Pomata.
– L’Arena del Cibo: masterclass e showcooking dedicati ai piatti protagonisti dell’area Chef à porter per imparare, direttamente dai grandi Maestri, i segreti dell’alta cucina. A loro si alterneranno altri importanti professionisti della scena gastronomica italiana.
– L’Agorà: un ricchissimo palinsesto di incontri, talk, dibattiti culturali dedicati al mondo della cucina e alle contaminazioni con moda, cultura, design, comunicazione. Tra i relatori che si alterneranno sul palco Chiara Maci, Iginio Massari, Davide Oldani, Enzo Vizzari, Sonia Peronaci, Anna Prandoni, solo per citarne alcuni.
– Il Caffè Letterario: il “salotto buono” di Italian Gourmet… uno spazio raccolto dove assistere a presentazioni di libri, partecipare a degustazioni guidate o intrattenersi in piacevoli conversazioni con i protagonisti dell’evento, concedendosi una piacevole sosta di relax fra un assaggio e l’altro.
– Il Mercato delle eccellenze: l’area dove scoprire, acquistare e degustare.

Biglietti: il costo del biglietto di ingresso, che permette di accedere all’evento e partecipare a tutte le attività (consumazioni escluse), è di 15 euro a persona.

Ingresso gratuito per gli under 12 e gli over 75.

L’8 e il 9 maggio dalle 12.00 alle 15.00 il costo del biglietto è di € 8 euro a persona

Le prevendite sono disponibili su: evento.italiangourmet.it/biglietti

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato