Statistiche web
I giovani di Confagricoltura selezionati per il progetto "Fattore Futuro" di Mc Donald's. Soddisfatto il Presidente Maiorano

I giovani di Confagricoltura selezionati per il progetto “Fattore Futuro” di Mc Donald’s. Soddisfatto il Presidente Maiorano

Il presidente dei Giovani Agricoltori di Confagricoltura (Anga) Raffaele Maiorano ha partecipato oggi, in Expo, alla presentazione dei venti giovani vincitori del progetto “Fattore Futuro” 2015, realizzato da McDonald’s con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

L’iniziativa, nata per sostenere giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende agricole, ha individuato 20 imprenditori under 40 operanti nelle filiere di carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte, che stanno portando avanti un progetto di innovazione e di sostenibilità per la propria impresa, da includere nel sistema di fornitori McDonald’s per un periodo di 3 anni. Otto dei giovani selezionati sono soci dell’Anga.

Anga

“Sono molto soddisfatto – ha detto il presidente Maiorano -. Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo progetto e abbiamo colto l’occasione che ci è stata offerta da Mc Donald’s. Tra gli obiettivi dell’Anga c’è quello di accompagnare e aiutare giovani agricoltori e allevatori italiani nello sviluppo delle loro aziende. Insieme ai venti ragazzi selezionati, fra i tanti partecipanti, che hanno saputo sfruttare questa opportunità di crescita, ci sentiamo premiati anche noi, come Associazione, che abbiamo promosso con forza questa iniziativa che rafforza il nostro Made in Italy. Sarebbe interessante pensare un menù tutto italiano che un’azienda come McDonald’s possa presentare all’estero per far conoscere sempre di più e sempre meglio l’eccellenza dei nostri prodotti.”

“Diventare fornitori per tre anni di un’azienda come McDonald’s – ha aggiunto il presidente dei Giovani di Confagricoltura – è un’esperienza importante dal punto di vista formativo, perché permetterà di approfondire la conoscenza delle filiere, entrando in contatto con esperti e certificatori, conoscendo da vicino le dinamiche dell’industria alimentare, in particolare per quanto riguarda la qualità e la sicurezza dei prodotti.”

Questi i giovani dell’Anga selezionati: Vincenzo Petitti – Rotello (CB), Roberto Favazza – Montagnana (PD), Claudio Scipioni – Avezzano (AQ), Mauro Moletta – Coccaglio (BS), Carlo Filippo Luppi – Finale Emilia (MO), Francesco Bellutti – Finale Emilia (MO), Ida Adinolfi – Salerno, Giosuè Arcoria – Santa Maria di Licodia (CT).

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato