Statistiche web
Home restaurant, arriva l'assicurazione social per le cene condivise

Home restaurant, arriva l’assicurazione social per le cene condivise

Per la prima volta in Italia arriva l’assicurazione per le cene condivise: Gnammo, la principale piattaforma di social eating in Italia, presenta alla sua community la copertura “social” proposta dalla startup torinese Axieme, con il supporto di Reale Mutua.

La polizza coprirà sia la responsabilità civile sull’immobile che la somministrazione dei pasti da parte dei cuochi, offrendo ulteriore garanzia agli eventi di sharing economy a tavola.

Divertimento e sicurezza sono servite a tavola: Gnammo, il portale italiano di social eating più grande e attivo in Italia, da oggi permetterà ai suoi oltre 220 mila utenti di avere un nuovo livello di sicurezza grazie all’innovativa assicurazione “social” proposta dalla startup Axieme, tramite una polizza di Reale Mutua.

Cristiano Rigon, CEO di Gnammo

L’assicurazione prevista per la community di gnammer offrirà la copertura di responsabilità civile sull’immobile e tutelerà tutti i cuochi iscritti alla piattaforma Gnammo per eventuali inconvenienti durante la somministrazione delle cene. La polizza verrà attivata automaticamente e gratuitamente per tutti i cuochi che organizzeranno eventi di social eating tramite la piattaforma di Gnammo, offrendo così un’ulteriore garanzia agli ospiti che si prenoteranno.

Axieme è infatti il primo servizio in Italia che permette alle persone di assicurarsi in gruppo e fornisce un cash-back alla fine del periodo assicurativo se sono avvenuti pochi o nessun sinistro all’interno del gruppo. La startup torinese è uno dei primi esempi di insurtech in Italia e propone un modo decisamente più social per premiare le community virtuose.

Reale Mutua, in qualità di partner tecnico di Axieme, comprova invece il suo spirito innovativo, affermandosi come una delle compagnie assicurative più all’avanguardia nel mercato digital, espandendo i propri servizi ai clienti della crescente economia della condivisione e dimostrando una chiara strategia volta a esplorare collaborazioni con le start-up insurtech, unendo alla loro reattività, la stabilità della più importante Compagnia di Assicurazioni italiana in forma di mutua.

Cristiano Rigon, CEO di Gnammo: «Da sempre lavoriamo per la nostra community, anticipando i tempi. Lo abbiamo fatto in passato, con il nostro Codice Etico, condiviso e partecipato con gli utenti, che ha tracciato le linee guida nell’organizzazione e gestione degli eventi food casalinghi ancora prima che si pensasse ad una normativa a livello nazionale. Lo facciamo oggi insieme ad Axieme e Reale Mutua con un servizio utile e concreto alla sharing economy: Gnammo è pronto ad essere stakeholder nello scenario economico ed istituzionale, per gettare le basi in questo settore che si sta consolidando con il tempo e con l’esperienza dei singoli protagonisti».

Edoardo Monaco, CEO di Axieme: «Siamo davvero felici di festeggiare questo accordo e di essere riusciti a creare un ponte, ancora una volta, tra il mondo innovativo delle community digitali e quello più “tradizionale” delle compagnie assicurative. Questo dimostra come il modello assicurativo proposto da Axieme sia percepito in modo più innovativo, equo e social, in particolare dalle community per le quali stiamo diventando sempre più un punto di riferimento. Questa partnership è però solo un primo passo, quello che caratterizza la nostra visione strategica sul futuro è il fatto che stiamo lavorando su un diverso modello di servizio e non sulla semplice vendita di polizze assicurative».

Matteo Cattaneo, Head of Innovation Reale Mutua: «Reale Group ha ormai da tempo dedicato risorse al tema “innovazione”; i cambiamenti in atto sono così rapidi e significativi che pensiamo sia necessario riflettere oggi sul futuro anche a lungo termine, esplorando secondo una logica di co-progettazione nuovi modelli di business. Ecco la ragione di questa partnership: un primo esempio concreto di collaborazione innovativa tra diversi attori per dare risposta ad un nuovo tipo di bisogno».

Gnammo – Oltre 220.000 utenti e più di 15.000 eventi creati in tutta Italia: questi i numeri di Gnammo, il portale italiano di social eating più grande e attivo che permette a chiunque, semplice appassionato o più esperto, di organizzare, o partecipare, a eventi culinari in casa, condividendo i posti a tavola con gli altri membri della community.
Nato dalla semplice domanda “Ma come sei bravo… Perché non apri un ristorante?” accoglie “gnammers” e cuochi che hanno scelto di scoprire e vivere un nuovo modo di stare assieme, in casa e attorno ad una tavola. Startup incubata presso l’I3P del Politecnico di Torino, Gnammo è il “luogo” di tutte le esperienze social legate alla tavola, punto di congiunzione tra tecnologia e cibo, che permette di fare nuove conoscenze a tavola con formule sempre diverse

Axieme è una startup torinese fondata nel 2016 ed è il primo servizio in Italia che permette alle persone di assicurarsi in gruppo, fornendo un cash-back ai singoli assicurati alla scadenza se sono avvenuti pochi o nessun sinistro. Un modo decisamente più social per premiare le community virtuose, così che tutti possano beneficiare di una totale trasparenza e un notevole risparmio. La startup può contare all’interno del suo team l’esperienza di 124 anni di lavoro, 9 lauree, 3 master, lavori in 10 società multinazionali, 3 paesi diversi e 8.712 linee di codice scritte.

Reale MutuaFondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano più di 3.180 dipendenti per tutelare oltre 3,8 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono quasi 1,4 milioni, facenti capo a 349 agenzie su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 334% (Solvency II).

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato