Statistiche web
Granarolo nel mondo per esportare le eccellenze Made in Italy

Granarolo nel mondo per esportare le eccellenze Made in Italy

New York, New Delhi, Santiago, San Paolo, Sydney, Parigi, Mosca, Colonia, Shanghai tra le prossime fiere internazionali del 2017

Granarolo
La partecipazione alle maggiori fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione del Gruppo

maestri-del-latte_casaro1Granarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – parteciperà alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2017 in Asia, nelle Americhe, Australia e Europa e in cui saranno presentate le proprie eccellenze alimentari.

La partecipazione di Granarolo alle fiere internazionali si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione del Gruppo, con l’obiettivo di presentare i propri prodotti, rispondendo anche alle esigenze dei mercati internazionali sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, di qualità e di genuinità dei prodotti alimentari Made in Italy.

Verranno anche presentate alcune novità del portafoglio Granarolo legate ai nuovi trend di consumo come la gamma gluten free. La strategia del Gruppo è di creare una piattaforma completa di “Italian healthy food” che risponda alle importanti nuove esigenze dei consumatori anche internazionali: dairy free, vegetarian, vegan e gluten free.
Sono complessivamente 19 gli appuntamenti a cui Granarolo parteciperà nel corso del 2017 in tutto il mondo. Nel dettaglio:

Granarolo

Granarolo sarà presente alle fiere internazionali con uno stand dedicato alla vasta gamma di prodotti tra cui:
La gamma completa di latte per i mercati internazionali: latte a lunga conservazione Granarolo, latte a lunga conservazione Biologico proveniente da stalle selezionate e certificate, latte di capra a marchio Amalattea e latte merenda per i bambini.

Il latte per l’Infanzia Granarolo, l’innovativa gamma di latte liquido a lunga conservazione per i bambini 0-3 anni a base di latte Alta Qualità e dei più elevati standard di sicurezza: Granarolo è la prima azienda ad aver avuto uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per la produzione e commercializzazione di latti per la prima infanzia.

Il nuovo Mascarpone Long Life per i mercati internazionali, un innovativo prodotto con 9 mesi di shelf life e le stesse caratteristiche organolettiche e di prestazione del
mascarpone classico, la cui autentica ricetta italiana garantisce un’ottima cremosità e un delicato sapore tali da renderlo l’unico approvato dall’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (Ampi).

La nuova linea di Mozzarella italiana surgelata nella tecnologia IQF (Individually Quick Frozen) per i mercati internazionali, disponibile in vari formati e tagli, permettendo standard qualitativi elevati con shelf life a 24 mesi per i mercati overseas.

Yomo e Yomino, lo yogurt italiano 100% naturale “fatto con tre ingredienti”; una ricetta semplice autentica per adulti e bambini, adesso disponibile anche per il mercato europeo.

L’Autentico Gelato Italiano Granarolo, fatto con minimo 60% di Latte Fresco Alta Qualità, un momento di golosità 100% italiana.

L’“Italian healthy food”, che comprende: 1) Granarolo 100% Vegetale, una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri; 2) la gamma completa Granarolo Accadì, prodotti a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%): panna, stracchino, ricotta, mascarpone, mozzarella e Fresco Digeribile, il primo latte fresco altamente digeribile in Italia, prodotto solo con latte 100% italiano proveniente unicamente dalla filiera Granarolo; 3) gli snack a base di formaggio senza glutine e senza lattosio; 4) i panificati senza glutine.

Selezione Gamma Granarolo 2016

I formaggi duri DOP e le specialità della tradizione italiana: Granarolo vanta nel proprio portfolio ben 12 DOP, eccellenze come Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP a marchio Ferruccio Podda e Gorgonzola DOP. Tra le specialità, la gamma dei pecorini toscani a latte crudo del marchio Pinzani, i formaggi di capra della Sardegna a marchio Amalattea e il Caciocavallo Silano DOP della Calabria, per i consumatori che sono alla ricerca di prodotti tradizionali e sofisticati, realizzati con le migliori pratiche della tradizione italiana.

I Formaggi freschi italiani, come la mozzarella di Bufala DOP, il mascarpone e la ricotta a marchio Granarolo e Casa Azzurra.

Gli ingredienti per le migliori ricette della cucina italiana per i mercati internazionali: la panna e la besciamella a lunga conservazione.

La gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Giacobazzi e la linea di gastronomia italiana del brand Ghiotti, un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.

Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 16 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 1 in Cile, 2 in Brasile e 1 in Nuova Zelanda. Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Il Gruppo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Nei propri laboratori il Gruppo effettua quotidianamente analisi sull’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, per garantire al consumatore prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza. Il Gruppo inoltre si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.
Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.400 dipendenti al 31/12/2015. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
Nel 2016 il Gruppo realizzerà un fatturato di circa un miliardo e duecento milioni di Euro.

Bologna, 19 dicembre 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato