Statistiche web
Granarolo lancia Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco

Granarolo lancia Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco

Una nuova e innovativa alternativa vegetale allo yogurt senza lattosio, glutine e soia

 

Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano, lancia la nuova alternativa vegetale allo yogurt Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco, presentata a Cibus 2018 e approdata sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione.

La nuova gamma è una preparazione fermentata a base di cocco, senza soia, senza glutine e senza lattosio, presentata in 4 varianti di gusto: Bianco dolce, Lime (con scorzette), Mango (con pezzi di frutta) e Menta.

Un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative:

piacevole e appagante al gusto grazie al cocco, ideale per chi segue un’alimentazione varia ed equilibrata, permettendo di sperimentare nuovi sapori vegetali

senza lattosio

senza glutine

senza soia

Yogurt Cocco GranaroloIl mercato delle alternative vegetali allo yogurt vale oggi circa 48 Mio €, con un trend in flessione verso gli anni precedenti (-6,4% vs ap).

A differenza di quanto accaduto sul mercato delle bevande vegetali, dove negli ultimi anni si è assistito a una forte esplorazione di basi alternative (ad esempio mandorla, nocciola, avena, ecc..), il mercato delle alternative vegetali allo yogurt è rimasto fortemente ancorato alla base soia, seguendo di conseguenza la sua fase di maturità.

Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco nasce proprio dalla volontà di rilanciare il segmento delle alternative vegetali allo yogurt con una proposta che allarghi i consumi attraverso il miglioramento della cosiddetta “esperienza del gusto” e con l’obiettivo di esplorare basi vegetali diverse dalla soia.

La nuova linea viene prodotta nello stabilimento del Gruppo di Pasturago di Vernate (MI), sede storica del marchio Yomo, ed è stata resa possibile grazie al lungo lavoro del team di Ricerca e Sviluppo e a un cospicuo investimento in impianti specifici che si adattassero alle consistenze e alle peculiarità di questa nuova base.

I nuovi Granarolo 100% Vegetale Fatti con il Cocco vanno ad aggiungersi e ad arricchire la gamma di Granarolo 100% Vegetale, che dal lancio nel 2015 ha continuato a evolversi e ampliarsi, riuscendo a offrire oggi al consumatore una linea completa di bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt e gastronomia vegetale.

Bologna, 26 giugno 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato