Statistiche web
Golden Bio Val Venosta, naturalmente buona

Golden Bio Val Venosta, naturalmente buona

Naturalezza e sostenibilità sono le parole chiave che contraddistinguono il marchio “Bio Val Venosta”

Golden BIO Val Venosta 300dpi m

Dalla coltivazione al raccolto, dal confezionamento alla consegna, il rispetto per la natura è quotidiano. Infatti, per i soci della VIP, l’Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta, quando si parla di natura non esistono compromessi perché l’ambiente è fonte di vita e lavoro.

Golden Bio è unica ed inconfondibile, grazie alla “faccetta rossa” che fa capolino tra il tipico colore giallo ambrato del frutto. La polpa è succosa, croccante e gustosa ed è l’alimento ideale per un corretto stile di vita, sano e genuino, che non rinuncia però al sapore e al piacere.

Inoltre, anche Golden Bio, come tutte le mele venostane, beneficia del microclima unico della Val Venosta: un’oasi naturale con più di 300 giorni di sole all’anno, meno di 500 mm di precipitazioni annue e una forte escursione termica tra il giorno e la notte. In particolare, tra i 500 e i 1000 metri di quota, si verificano le condizioni ideali per la coltivazione delle mele che ha come sfondo splendidi paesaggi dai contrasti suggestivi.

La coltivazione segue un metodo naturale: la “produzione biologica” prevede l’utilizzo di sole tecniche naturali di coltivazione, per offrire mele sane, non contaminate, ricche di macronutrienti e prive di residui tossici. La produzione dei soci della VI.P, (l’Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta) che si dedicano al biologico, viene sottoposta periodicamente a severi controlli, atti a definirne il profilo qualitativo.

Il risultato: mele eccezionali per sapore, consistenza e naturalità… naturalmente buone!

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato