Statistiche web
Il Ghiaccio "Premium" che non ti aspetti: ICE CUBE lancia la nuova linea

Il Ghiaccio “Premium” che non ti aspetti: ICE CUBE lancia la nuova linea

Ice Cube, azienda leader in Italia nel ghiaccio confezionato, grazie a un’attenta attività di ricerca e innovazione, propone sul mercato, accanto ai prodotti più tradizionali, la gamma Ice Cube Premium con Ice Deluxe, Ice Ball e Ice Block.

Ice Deluxe, di dimensioni 5x5x5 cm, è ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e alle bevande; Ice Ball, è la linea composta da sfere di ghiaccio cristalline, stile nipponico, di diametro 6,3 cm e del peso di circa 110 g che esalta la qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento; mentre Ice Block è un unico blocco di ghiaccio alimentare purissimo, di dimensioni 25x25x25 cm del peso di circa 13kg, protagonista di tantissime attività di Ice Carving e sculture, perfetto per realizzare elementi che renderanno unica ogni esperienza.

Del resto, con Ice Cube, non c’è limite alla fantasia. E alla qualità. Nato dall’antichissima sorgente di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, Ice Cube è l’unico ghiaccio certificato IFS (international food standard) secondo le vigenti normative igienico sanitarie CE prodotto con acqua oligominerale. Un ghiaccio microbiologicamente puro, inodore e insapore che con un 1kg di cubetti consente di realizzare circa 10 cocktail o 20 drink, divenendo a tutti gli effetti il partner ideale per ogni bevanda.

In particolare, nella nuova linea “Premium” la qualità dell’acqua utilizzata e la lunga lavorazione artigianale rendono questi prodotti unici e inimitabili. La loro lavorazione, infatti, richiede tre giorni: nascono da un unico blocco di ghiaccio con le misure di 1 metro x 50 centimetri, il congelamento avviene in maniera molto lenta e con una particolare tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, così da avere un ghiaccio completamente trasparente, cristallino, privo di aria e quindi molto più duro. In natura un ghiaccio con queste caratteristiche si trova solo nei ghiacciai perenni.

«Investiamo da sempre in ricerca e innovazione: è fondamentale per noi dare al ghiaccio la massima purezza possibile e creare prodotti che possano soddisfare ogni esigenza, in termini di praticità e di qualità. Per questo, siamo entusiasti della nuova gamma Premium che al fianco dei prodotti tradizionali, arricchisce la nostra offerta. Per un mercato in crescita che non finisce mai di stupire» – ha dichiarato Simone De Martino, titolare di Ice Cube.

Ice Cube, inoltre, è disponibile anche nelle varianti classiche come il ghiaccio in Cubetti, ovvero cilindretti compatti di acqua purissima dall’alto potere refrigerante, pratici e già pronti per l’uso, perfetti per essere shakerati senza generare un eccessiva diluizione, disponibili in un formato da 2,5 kg per il canale Ho.Re.Ca. e ghiaccio Crushed, ghiaccio tritato caratterizzato da cristalli brillanti, sempre pronto per l’uso e disponibile nel formato di 2,0 kg.

E anche con questi formati “classici”, l’attenzione a originalità e innovazione non mancano: Ice Cube continua a stupire i suoi consumatori anche attraverso il concorso «Start the party» con testimonial il re dei cocktail Bruno Vanzan, campione del mondo di flair bartending e conduttore tv. Un contest dedicato a bartender professionisti e a semplici appassionati di cocktail che, fino al 31 agosto 2017, mette in palio Kit Bar Ice Cube, il mitico Coolest Cooler, un viaggio a Berlino per partecipare al BAR CONVENT il 10 e 11 ottobre, e, per i più creativi e social, un party nella propria città organizzato da Bruno Vanzan. Tutti i dettagli sul sito www.ice-cube.it.

Ice Cube è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio Ice Cube è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. Ice Cube copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi Ice Cube conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 3mila tonnellate di ghiaccio l’anno

Il ghiaccio Ice Cube può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale con un incremento di vendite medio del 70% dal 2014 al 2015.

Palermo, 25 maggio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato