Statistiche web
Galatine sostiene Save the Children a EXPO 2015

Galatine sostiene Save the Children a EXPO 2015

Galatine sostiene Save the Children a EXPO 2015:una partnership che contribuirà a portare l’acqua in Etiopia

Galatine_SavetheChildren
Milano, maggio 2015 – EXPO 2015 non è solo una festa globale cui tutto il mondo partecipa condividendo usi, costumi, visioni, progetti in fatto di nutrizione e sostenibilità, ma anche un’occasione per richiamare l’attenzione sulle problematiche alimentari dei Paesi più poveri. Proprio per questo, Save the Children è presente a EXPO per contribuire a sensibilizzare i visitatori sulla malnutrizione e la mortalità infantile. Galatine, brand da sempre vicino al mondo dei più piccoli, ha scelto di supportare e affiancare in modo concreto questa iniziativa. Save the Children ha allestito in EXPO il Villaggio, una struttura di 800 mq che richiama i luoghi del mondo in cui l’Organizzazione è attiva con i suoi interventi.

“Galatine ha scelto di sostenere Save the Children – dichiara Giorgio Boggero, AD di Cloetta Italia – proprio per l’affinità con il mondo dei più piccoli che da sempre rappresenta il focus della nostra attività. È per noi un onore offrire la nostra professionalità a vantaggio di un tema importante e sul quale c’è poca informazione come la mancanza di cibo e di acqua in certe zone del mondo. Per questa ragione, affiancare Save the Children a EXPO, significa attirare l’attenzione di tutti su una problematica che riteniamo particolarmente importante.”

Galatine, infatti, sostiene un progetto in Etiopia contribuendo alla costruzione di pozzi e di sistemi di raccolta d’acqua piovana presso le strutture in cui Save the Children è attiva, permettendo di dissetare mamme e bambini e di ridurre il rischio di infezioni. Il tema dell’area dedicata a Galatine è “Acqua per Vivere, Acqua per crescere sani”.

Le caramelle Galatine sono tra le più amate da mamme e bambini, le uniche tavolette preparate con l’80% di latte, importante fonte di calcio per i più piccoli, che dal 1956 rappresentano un’eccellenza dolciaria italiana. Per EXPO, Galatine ha realizzato una confezione speciale di Galatine Latte per Save the Children, che verrà regalata a fronte di una donazione per l’Associazione.

GalatineNate nel 1956 e lanciate sul mercato da Polenghi, nota azienda italiana produttrice di latte, le Galatine sono piccole tavolette composte all’80% da latte. Nel 1991 il marchio entra a far parte del mondo Sperlari e dal 2013 è un marchio del Gruppo Cloetta Italia, leader nel mercato dolciario italiano e leader assoluto in ricchi mercati di nicchia, quali quello stagionale del torrone e della mostarda e quello dei dolcificanti. 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato