Statistiche web
Frutta nelle Scuole - La posizione di Apo Conerpo, Apofruit Italia e Orogel Fresco verso il Progetto

Frutta nelle Scuole – La posizione di Apo Conerpo, Apofruit Italia e Orogel Fresco verso il Progetto

La posizione di Apo Conerpo, Apofruit Italia e Orogel Fresco verso il Progetto “Frutta nelle Scuole”

 

Apo Conerpo, Apofruit Italia e Orogel Fresco (società cooperativa agricola aderente alla Organizzazione di Produttori Orogel soc. Coop. Agricola di Cesena), tre fra le principali Organizzazioni di Produttori che storicamente hanno sempre avuto un ruolo attivo nelle scorse edizioni del programma europeo “Frutta nelle scuole”, con vivo rammarico rendono nota la propria impossibilità a partecipare al Bando del programma di cui sopra causa l’assoluta incertezza del quadro regolatorio di gara e di contratto, tale da non rendere possibile la necessaria predeterminazione dell’impegno economico complessivamente richiesto per l’esecuzione degli obblighi di servizio previsti dal disciplinare di gara.

logo-apofruit

In particolare, nell’attuale quadro regolatorio, l’elemento centrale del Programma, ossia la fornitura della frutta e verdura alle scuole, è divenuta ormai marginale rispetto alle prestazioni accessorie (peraltro particolarmente onerose e di dubbia ammissibilità ai sensi della normativa comunitaria di riferimento) imposte ai partecipanti alla gara.

Apo Conerpo, Apofruit Italia e Orogel Fresco, manifestano la più ampia disponibilità a collaborare con i competenti uffici per il ripristino dei principi fondanti del programma “frutta nelle scuole” e delle condizioni che consentano la più ampia e proficua partecipazione al progetto degli operatori del settore frutticolo.

Cesena, 03 ottobre 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato