Statistiche web
Frantoio Bonamini apre al canale GDO

Frantoio Bonamini apre al canale GDO

In uno dei periodi più critici per il settore oleario italiano, Frantoio Bonamini è pronto al rilancio ed inaugura il canale della Grande Distribuzione Organizzata, attraverso partnership d’eccellenza

 

Prime fra tutte, quelle con Iper ed Esselunga, importanti gruppi italiani che si occupano di vendita alimentare al dettaglio da oltre 40 anni. Un segno di forte ottimismo che vuole rilanciare la qualità dell’olio di oliva Made in Italy: un consumo che si attesta in Italia intorno alle 600mila tonnellate, mentre l’export conta circa 400mila tonnellate di prodotto, confermando il Bel Paese leader nell’esportazione di olio d’oliva in confezione, per un valore di oltre 1 miliardo di euro.

È di fondamentale importanza quindi, proporre sul mercato oli ben caratterizzati dal punto di vista geografico e che portino a livello nazionale ed internazionale non solo l’unicità di un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona, ma anche la diffusione di una vera e propria cultura dell’olio. La capacità di selezionare i migliori oli aiuta a promuovere la credibilità e la genuinità e a fare un salto qualitativo in tutti i passaggi della filiera, investendo sui controlli di sicurezza alimentare e sulla rinnovabilità delle risorse in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Una filosofia condivisa e ben manifestata dalla famiglia Bonamini, infatti, Iper distribuirà in tutto il Nord e il Centro Italia, il Veneto Valpolicella D.O.P. Passioni di Verona, fiore all’occhiello del Frantoio veronese, che presenta un colore giallo dorato e sentori finemente fruttati, dolci e delicati, facilmente adattabili alla cucina mediterranea. Esselunga, invece, presenterà il pluripremiato olio extravergine d’oliva Veneto Valpolicella D.O.P., un prodotto amabile dedicato a palati fini che sono alla ricerca di un condimento eccellente per la quotidianità, in un formato creato ad hoc: 0,75 lt.

“Siamo stati scelti dalla GDO e abbiamo deciso di aprire un nuovo capitolo della nostra storia aziendale proprio per ridare valore ad un prodotto così prezioso per le eccellenze italiane, l’olio d’oliva” ha affermato Giancarlo Bonamini. “La nostra è una politica attenta alla customer experience, evidenziando la passione che mettiamo in ogni passaggio, dalla coltivazione alla raccolta delle olive, fino ad arrivare alla tavola dei nostri consumatori. La nostra vuole essere un’azienda che non dimentica il profondo legame con le tradizioni locali, ma che vuole portare avanti un forte senso di sperimentazione ed innovazione: solo così il risultato finale può rivelarsi in continuo miglioramento” ha concluso il titolare.

Verona, Febbraio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato