Statistiche web
Fra creatività, gastronomia ed arte,  Bauer presenta la Nuova Linea Biologica

Fra creatività, gastronomia ed arte, Bauer presenta la Nuova Linea Biologica

Show cooking d’eccezione a Trento, per il lancio dei nuovi prodotti. Peter Brunel e Loretta Fanella propongono piatti da chef valorizzati da dado e granulare Bauer Bio

E’ stata una giornata speciale per Bauer: nell’ambito dell’iniziativa “Coltiviamo il gusto” per il progetto “Expo sui territori”, la storica azienda trentina ha presentato, presso il Muse (Museo di scienze), la nuova ed esclusiva Linea di dadi e granulari Biologici.

BauerMomento intenso, nel quale il Direttore vendite di Bauer, Marco Ariodante, ha portato l’attenzione sulle esigenze dei consumatori, sull’evoluzione del mercato e quindi ha presentato la Nuova Linea Biologica Bauer: una gamma preziosa, esclusiva e completa, che al brodo vegetale bio (ulteriormente migliorato), aggiunge, in prima assoluta sul mercato nazionale i brodi biologici a base di pollo e di carne (cubetti e granulare).

La giornata è quindi culminata con la “prova prodotto”, nell’ambito dello “show cooking stellato” firmato Peter Brunel e Loretta Flanella, per l’occasione ai fornelli nel salone di Palazzo delle Albere.

BauerLo chef stellato Peter Brunel ha preparato una ricetta sfiziosa e delicata: “Patata soffiata con uova di trota e paprika affumicata al cucchiaio” (con Granulare vegetale Bauer Bio) accompagnata da vino rosso d’annata Masetto, servito da un esperto sommelier dell’Associazione AIS del Trentino, affiancato da un calice di Brodo Bio Bauer in purezza. Loretta Fanella, chef pasticcere, ha quindi completato la proposta con “Luna di sorbetto al fico, con meringa alla violetta” (con Granulare Bauer “a crudo sparso sul sorbetto per dare il giusto grado di sapidità gustosa”).
Apprezzamenti diffusi da parte dei partecipanti allo show cooking. Alla “prova dei fatti”, con i suoi dadi ed i suoi granulari di altissima qualità, Bauer è davvero andata “oltre il brodo”, tanto da essere adottata da chef stellati per impreziosire specialità gastronomiche esclusive, dolci inclusi.

Peter Brunel – Trentino della Val di Fassa, classe 1975, Brunel muove i primi passi nell’alta cucina sotto la guida dello chef Giorgio Nardelli al ‘Parkhotel Laurin’ di Bolzano. Nel 2000 è a ‘Villa Negri’ di Riva del Garda, dove nel 2003, a soli 28 anni, conquista la stella Michelin. Quindi passa alla guida del ristorante ‘Chiesa’ a Trento e del ‘Palagio59’ a Rignano sull’Arno, dove inventa ‘Chef’s Circus’, incontro tra la fantasia dei grandi chef e dei grandi interpreti del jazz.
Nel 2010 Peter Brunel, dopo una serie di esperienze in Francia, viene selezionato dalla Triennale Design Museum di Milano per esporre le sue creazioni culinarie alla mostra ‘The New Italian Design’, al Museo di Arte Contemporanea di Istanbul e nel 2012 a Pechino. Attualmente è l’Executive Chef della Lungarno Collection Hotels della famiglia Ferragamo.

Loretta Fanella – dopo le sue esperienze come pastry chef nelle cucine di Ferran Adrià a Barcellona, Carlo Cracco a Milano e Giorgio Pinchiorri a Firenze, si dedica alla formazione di colleghi e professionisti del settore e all’attività di consulenza per ristoranti e hotel. Attualmente ricopre il ruolo di docente presso: Alma (Parma); CastAlimenti (Brescia); Etoile (Tuscania); Les Chefs Blancs (Roma); La Corte del Conte (Mantova); ICook (Torino); Seduzioni da Chef (Cagliari); Castellani Laboratorio (Trieste).

BAUER S.P.A.Tel. 0461 944350 – Via Kufstein, 6 – 38121 Spini di Gardolo (Tn) – www.bauer.it

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato