Statistiche web
Dreher trionfa all'International Granprix advertising strategies

Dreher trionfa all’International Granprix advertising strategies

Dreher è il momento di goder!

 

«Dreher. E’ il momento di goder!», l’esilarante campagna di comunicazione lanciata da Dreher la scorsa estate si è aggiudicata il primo premio Follower/Surprise all’International GrandPrix Advertising Strategies, il più importante contest in Italia dedicato alla marca e alla sua comunicazione.

Un successo straordinario raggiunto grazie alla creatività del gruppo Heineken e del team di Armando Testa che per comunicare le nuove, entusiasmanti, proposte di Dreher ha ideato un vero e proprio linguaggio: nuovo, frizzante, irriverente. Parole d’ordine: innovazione e gusto senza confini. Spot tv e radio, eventi, comunicazioni social e sampling tour, la partnership con Radio 105 che ha generato oltre 55mila messaggi degli ascoltatori e oltre 10 milioni di view su Facebook e Youtube ma soprattutto: un nuovo modo di parlare.

untitled 2

Una comunicazione che ha celebrato le normali abitudini degli italiani, quei momenti nei quali è naturale bersi una Dreher. Una campagna che ha riunito le passioni delle persone in apposite categorie, attingendo al linguaggio degli epic movie ma con un inglese maccheronico. Come: The Calcettors, gli irriducibili della partitella infrasettimanale tra amici, sempre in attesa del grande Bernabeu, The Stravacchers, a cui la pantofola, in fondo, piace, The Grigliers, gli eletti dei barbecue. E poi ancora: The Faidaters, gli infallibili del bricolage, The Sdraiers, le indomite della tintarella in spiaggia e, ovviamente, i The Sabatopizzers, coloro che non rinunciano ad accompagnare la migliore delle pizze con il gusto fresco di Dreher.

Ognuno ha potuto riconoscersi in una delle categorie grazie agli spot tv e radio o crearne delle nuove attraverso i social grazie a HUB09 o in diretta nazionale nel programma radio più seguito d’Italia: Tutto Esaurito di Radio 105, con oltre 1 milione di ascoltatori tutti i giorni, ribattezzato, per due settimane, «Tutto Esauriters». Ogni mattina, DJ e pubblico hanno dialogato con il nuovo linguaggio Dreher, fino alla festa di fine programma che ha aggregato migliaia di fan.

A ritirare il premio sono stati: Gaia Riccardi, per Heineken Italia, Andrea Lantelma e Federico Bonenti per Armando Testa, Giovanni Fontana, Simona Bettazzi per Radio 105.

 

Milano, 26 maggio 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato