Statistiche web
Donato Fusco nuovo presidente del patronato ENAPA

Donato Fusco nuovo presidente del patronato ENAPA

Sono più di 400 gli operatori del patronato di Confagricoltura, che prestano la loro opera – assieme a diverse centinaia di consulenti medici e legali

 

Donato Fusco è il nuovo presidente nazionale dell’Enapa, il patronato di Confagricoltura per i servizi alla persona. Laureato in economia e commercio, 62 anni, conduce, nel comune di Brindisi, un’azienda agricola biologica di 150 ettari a prevalente indirizzo cerealicolo. E’ anche presidente di Confagricoltura Brindisi. “Questo incarico – ha detto – è’ per me un grande onore. Il patronato di Confagricoltura vanta numeri importanti, che dimostrano la qualità dei nostri servizi alla persona e la loro diffusione capillare sul territorio”.

Confagricoltura

Sono più di 400 gli operatori del patronato di Confagricoltura, che prestano la loro opera – assieme a diverse centinaia di consulenti medici e legali – nelle 240 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. “Offriamo ai cittadini – ha sottolineato il presidente Enapa – servizi di qualità che rispondono alle necessità della società civile. Il nostro ruolo di intermediari tra il cittadino e gli enti previdenziali ed assistenziali è fondamentale: lo dimostrano la nostra capacità di essere presenti sul territorio e di crescere anche al di fuori del mondo agricolo e rurale”.

Il neo presidente, Donato Fusco, nel prossimo triennio 2017/2020 sarà affiancato dal suo vice, Nicola Cilento, vicepresidente nazionale di Confagricoltura e dall’altoatesino Josef Haller, rappresentante dell’Organizzazione (SBB) a Bolzano. Fanno parte del consiglio di amministrazione anche: Roberto Abellonio (CN), Fabio Curto (TV), Francesco Fiore (NA), Luciano Nieto (PV), Maurizio Onorato (Sardegna), Vincenzino Rota (RM), Alessandro Vita (AG) e Eugenio Zedda (PR).

Roma, 13 settembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato