Statistiche web
Confagricoltura al Gola Gola Festival di Parma

Confagricoltura al Gola Gola Festival di Parma

Al Gola Gola Festival, in programma nel centro di Parma dal 2 al 4 di giugno, ci sarà anche Confagricoltura Parma, partner istituzionale della manifestazione ideata intorno al tema del cibo con la città che diventerà un palcoscenico di eventi a cielo aperto

Il Gola Gola Festival, quale manifestazione di respiro internazionale che coinvolge esperti del settore, ristoratori e chef, nonché buyer e “turisti del food”, rappresenta per Confagricoltura una preziosa occasione di promozione dei prodotti delle proprie aziende. L’agroalimentare italiano ha profonde radici nella storia, nella cultura e nel territorio. Qualità, tipicità e sostenibilità delle produzioni, ma anche valorizzazione della tradizione culinaria e del patrimonio enogastronomico del nostro Paese: sono queste sono le armi vincenti per affrontare e vincere la sfida della globalizzazione dei mercati ed affermare il made in Italy nel mondo.

Confagricoltura

Confagricoltura Parma sarà presente con un proprio stand in quella che sarà ribattezzata Piazza dell’Agricoltura nella zona di via Imbriani. Dopo l’inaugurazione della manifestazione – in programma alle 16 di venerdì 2 giugno alla presenza del presidente nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e del presidente provinciale Mario Marini – si susseguiranno una serie di talk show incentrati sui temi dell’agricoltura.

Confagricoltura, nello specifico, promuoverà il convegno “Bio e km zero: mito o realtà?”, in programma dalle 16,30 alle 17,30 di sabato 3 giugno, con la partecipazione di Conad e di Paolo Parisini, presidente della Federazione nazionale agricoltura biologica di Confagricoltura. Un secondo appuntamento, sempre dalle 16,30 alle 17,30, sarà invece domenica 4 giugno, con il talk show “L’agricoltura del XXI secolo: sostenibilità e valorizzazione del territorio”, con la partecipazione di Giovanna Parmigiani, componente della giunta nazionale di Confagricoltura, e di Luca Ruini, in rappresentanza di Barilla.

Roma, 29 maggio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato