Statistiche web
Colosso spagnolo del brewery rinnova la propria fiducia nel labelling Sacmi

Colosso spagnolo del brewery rinnova la propria fiducia nel labelling Sacmi

Fornita la seconda etichettatrice Modulare OPERA per la birra, dopo la prima macchina già fornita nel 2009. Un progetto allora pionieristico che ha rivelato sul campo tutti i vantaggi di una tecnologia affidabile, altamente produttiva e dalle doti di versatilità uniche sul mercato

Azienda leader sul mercato spagnolo del brewery, un settore che vale 1,8 miliardi di euro e si mostra in continua crescita per vendite e margini, sceglie ancora una volta la tecnologia OPERA di Sacmi per il potenziamento della propria linea labelling.

La nuova Sacmi OPERA 600 MODUL 60T S3/E3, equipaggiata con tre stazioni di etichettaggio per colla a freddo ed altrettante stazioni per l’etichettaggio autoadesivo di labels “pressure sensitive”, è stata installata e avviata in Spagna all’inizio del 2017. Dotata di capacità produttiva pari a 62mila etichette per ora la nuova etichettatrice Sacmi si aggiunge alla macchina già fornita nel 2009, sempre della gamma Modulare OPERA che fu progettata da Sacmi con questo tipo di caratteristiche, che vanno dalla massima affidabilità a flessibilità e alta velocità produttiva.

Un’altra grande opportunità per Sacmi presso uno dei maggiori player internazionali del brewery che vuole ripetere quanto già successo con la prima macchina che si è si è tradotta in un successo sul campo, tanto che ad oggi la macchina a suo tempo fornita lavora su 30 differenti formati, dimostrando tutti i plus di questa tecnologia unica sul mercato per versatilità ed efficienza in condizioni di elevate produttività. Da qui la scelta del player iberico – che nel frattempo ha acquistato da Sacmi tre linee complete per acqua piatta nei formati 0,33-10L in PET, installate presso altre aziende del Gruppo – di rinnovare la propria fiducia nella tecnologia OPERA, intercettando in questo modo l’alto dinamismo del mercato spagnolo e la crescente quota destinata all’export.

In particolare, i tre moduli “cold glue” CG 8/8/130 saranno destinati all’applicazione in parallelo dell’etichetta sul fronte e sul retro della bottiglia, più la speciale etichetta avvolgente sul collo. Analogamente, gli ulteriori tre moduli pressure sensitive AD HS – che includono il sistema di giunzione automatico della bobina per performance non-stop – saranno dedicati all’applicazione di body front, body back ed etichetta parzialmente avvolgente sulle bottiglie di birra in vetro. L’etichettatrice è inoltre equipaggiata con la soluzione Sacmi per l’orientamento automatico della bottiglia e con sistema di visione per il controllo del tappo e delle etichette (anche tramite software OCR, optical character recognition) gestito da telecamere in alta risoluzione.

A fare la differenza nella scelta del cliente, oltre alle ultime tecnologie che permettono elevatissime produttività, è la modularità di Sacmi OPERA che consente di lavorare efficacemente, con un unica macchina, su differenti sistemi e tecnologie di etichettaggio. Solida e robusta, OPERA è inoltre facilmente integrabile su linee esistenti e può contare – come tutte le forniture e le tecnologie Made in Sacmi – sul pronto ed efficiente servizio di assistenza tecnica da parte del team del Gruppo che, in linea con la politica di affiancamento e prossimità su tutti i principali mercati, lavora a stretto contatto con il cliente offrendo sempre risposte rapide e puntuali. Una scelta naturale per il player spagnolo, che da anni ha l’opportunità di verificare sul campo le performance ed i vantaggi del labelling Sacmi.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato