Hai mai donato 1caffè?

1 Caffè è la Onlus delle Onlus: la nostra missione è di aiutare ogni settimana un’associazione no profit italiana. Come? In 3 modi: facendola conoscere, invitando tutti a donare “un caffè” per i progetti che intende realizzare, e contribuendo noi stessi con una donazione. 1 Caffè è social: la nostra è la prima Onlus che si muove interamente sul Web e che fa dei social network un moltiplicatore di solidarietà e volontariato. 1 Caffè è un sogno, il mio (Luca Argentero), di mia sorella Francesca, dei miei Amici Beniamino, Silvia, Federica. E’ un sogno che sta diventando realtà grazie ai nuovi soci, ai volontari, alle aziende che hanno creduto e credono in noi. 1 Caffè è un gesto quotidiano di solidarietà. Ogni giorno, anche più volte al giorno, chi lo desidera può donare 1 Euro, il costo di un caffè. Offrire un caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte.

Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. Molte grandi realtà italiane hanno dato il loro sostegno a 1caffe.org perché credono nel progetto e soprattutto al fatto che anche i piccoli passi possono smuovere montagne. 1 Caffè è un modo nuovo di donare. Al più classico Paypal, affianchiamo strumenti sicuri ed economici di pagamento e donazione come Bemoov, e Satispay. 1 Caffè è solidarietà. E i numeri ci aiutano a fare sempre meglio. Quasi 26.000 iscritti a Facebook, più di 6000 followers su Twitter, e quasi 6000 followers su Instagram, quasi 50.000 caffè offerti, più di 300 onlus supportate sono i numeri di questi primi quattro anni di successi ottenuti grazie all’impegno di tutti, dei soci, dei volontari, degli sponsor e delle aziende che in questi anni hanno creduto in 1 Caffè Onlus.

1 Caffè è blog. 1caffe.org vive anche grazie al passaparola e al lavoro che tanti giovani fanno in modo meno evidente ma molto efficace sul web. Così per far incontrare le persone abbiamo aperto il BLOG di 1caffè, una vetrina user friendly all’interno della quale, ogni mattina è un po’ come affacciarsi alla finestra per guardare il mondo e grazie agli occhi di 1 caffè sapere chi, in quel momento fra tanti, ha bisogno di aiuto. email, sito internet, facebook, 1caffé è anche su twitter, pinterest, instagram #1caffe