Da Solarelli arrivano lamponi, mirtilli, more, ribes, fragole, ma anche pomodorini e uva senza semi: gli spuntini ideali per la bella stagione

 

Lamponi, mirtilli, more, ribes, fragole, ciliegie: l’estate è la stagione dei piccoli frutti e dei frutti rossi, con la loro freschezza e carica di vitamine e sali minerali. Per godersi al meglio questi doni nella bella stagione, Solarelli, il marchio di alta gamma del Gruppo Apofruit, ha lanciato le Chicche di Natura, frutta e verdura fresca, intera, perfetta da gustare anche come snack. La novità targata Solarelli è disponibile da luglio sugli scaffali dei migliori supermercati, con una gamma che comprende piccoli frutti, come lampone e mirtilli, pomodorini, ciliegie e uva senza semi nei classici cestini da 125 grammi o nei pratici bicchieri da 80 grammi.

Grazie ai formati perfetti per il consumo fuori casa, le Chicche di Natura sono uno snack sano e naturale per spezzare la fame tra i pasti principali, o per una rinfrescante pausa durante il lavoro e l’attività sportiva, senza bisogno di tagliare la frutta. Il bicchierino richiudibile assicura praticità e la conservazione ottimale dei prodotti. Ricche di vitamine, fibre e sali minerali importanti per affrontare il caldo estivo, le Chicche di Natura sono anche un ingrediente versatile per scatenare la fantasia in cucina. Ecco alcune semplici idee per arricchire la propria tavola con gusto e benessere:

INSALATA DI MIRTILLI: Puoi preparare una deliziosa insalata con 2 arance non trattate tagliate a fette sottili, 250g di mirtilli, un filo di olio extravergine, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di semi di cumino e a piacere 40g di olive nere. I mirtilli sono ricchi di fibre e di vitamina C, un ingrediente ideale per una dieta sana ed equilibrata.

FRULLATO DI LAMPONI: Vaniglia e lamponi: un perfetto matrimonio di sapori, anche per un frullato cremoso e profumato, ideale per stupire gli ospiti dopo una cena estiva o come comfort food per una merenda. Frullate i lamponi con yogurt, succo di limone ed estratto di vaniglia. Decorate con lamponi interi e servite in coppe monoporzione. I lamponi sono privi di sodio, utili per il mantenimento di una normale pressione sanguigna.

SPIEDINI DI POMODORINI: Il pomodorino datterino è ideale per preparare deliziosi spiedini da mettere in tavola durante le grigliate o per un pranzo leggero. Puoi alternarlo a mozzarelline di bufala e olive nere denocciolate. Oppure puoi stupire con spiedini di pomodorini, bocconcini di pollo cotti in padella e cubetti di avocado. I pomodori datterini sono privi di zuccheri e fonte di vitamina C, che favorisce la circolazione e contribuisce allo sviluppo di collagene, cartilagini e ossa.

Cesena, 14 luglio 2017