Capsule Espresso Caffè Motta la praticità, il gusto autentico e la qualità della tradizione campana in 4 gusti tutti da provare: classico, arabica, intenso e decaffeinato

Sono circa 10 miliardi le capsule vendute ogni anno nel mondo (+21,4% rispetto al 2014). Anche in Italia i volumi di vendita sono cresciuti del 20%*. Una vera e propria rivoluzione dei consumi a livello mondiale tanto che gli USA lo hanno definito “il cambiamento più dirompente degli ultimi 30 anni” mentre l’Istat nel 2014 ha inserito le capsule all’interno del paniere dei beni di consumo.

Come spiegare questo fenomeno negli anni della crisi economica visto la differenza di prezzo tra il caffè al chilo in capsule e quello del caffè in confezioni tradizionali? Semplice: la praticità della capsula, il gusto del caffè molto più simile a quello dei bar, e anche il fatto che la capsula è percepita come un prodotto più esclusivo, tale da giustificare la differenza di prezzo. Ne è una dimostrazione il fatto che i livelli di penetrazione più alti (16%) si registrano nelle famiglie under 35, nelle coppie senza figli e nei single, che hanno probabilmente una maggior capacità di spesa e danno maggior valore alla comodità offerta da questi sistemi.

untitled 2Proprio con la volontà di andare incontro a questo nuovo trend, senza tralasciare l’expertise e l’eccellenza delle materie prime che contraddistinguono le miscele Caffè Motta, la Intercaf S.r.l. di Salerno – azienda tra le più floride e affermate del capoluogo campano – è entrata nel mercato delle capsule nel 2014 con una linea di 4 gusti destinata ai punti vendita del canale GDO:

CLASSICO – accurata miscela di varietà di Arabica e Robusta dal sapore corposo, pieno e consistente. Il suo gusto armonioso e rotondo, conferisce all’espresso un aroma inconfondibile, forte e intenso. Un caffè pensato per iniziare al meglio la giornata e ideale dopo i pasti.

ARABICA – miscela 100% Arabica dall’aroma ricco di piacevoli sfumature floreali e con un gusto gentile accompagnato da un ampio ed elegante retrogusto. Caffè da meditazione, con una spiccata vocazione alla degustazione in abbinamento ai dolci.

untitled 1INTENSO – una miscela di Arabica e Robusta ricca nel gusto e nel corpo, come vuole la tradizione del vero caffè alla napoletana. L’espresso indicato per chi cerca nella tazzina una sferzata di nuova energia.

DECAFFEINATO – grazie a un ben calibrato processo di decaffeinizzazione, questo espresso non ha nulla da invidiare al caffè tradizionale, facendosi invece apprezzare per il suo gusto soave e delicato.

untitledLe Capsule Espresso Caffè Motta hanno conquistato il favore degli appassionati dell’espresso a casa facendo leva sulla combinazione tra tradizione di alta qualità acquisita dal marchio, un prezzo accattivante e, soprattutto, una notevole versatilità; caratteristica tanto più apprezzabile in un mercato dominato dai sistemi chiusi.

Le capsule Caffè Motta, infatti, sono compatibili con le macchine elettriche per l’home espresso a marchio Citiz, Pixie, Essenza, Lattissima, U e Maestria.

untitled 3Dal punto di vista tecnologico e del packaging, infine, le Capsule Espresso di Caffè Motta mostrano caratteristiche di assoluto rilievo: autoprotette e barrierate per diminuire l’alterazione del sapore del caffè legata all’impatto con l’ambiente, le capsule monodose da 5 g. sono confezionate in buste da 10 pezzi in alluminio – ideale per preservare a lungo la freschezza e l’aroma del caffè – e confezionate a loro volta in pratici astucci da 10 buste con un peso netto totale di 500 g.

Dal 2001, Caffè Motta è il marchio che fa da ambasciatore, in Italia e all’estero, della Intercaf S.r.l. di Salerno, azienda tra le più floride e affermate del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60, l’attività d’importazione e produzione di caffè è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino.

La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi Intercaf come azienda d’eccellenza del Made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. Caffè Motta è la sintesi compiuta della capacità di Intercaf di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè

Milano, 31 marzo 2016