Statistiche web
Bracca, acqua minerale da degustazione

Bracca, acqua minerale da degustazione

Il seminario permanente Luigi Veronelli sceglie la storica fonte bergamasca come acqua minerale ufficiale per le sue degustazioni

Bracca, acqua minerale da degustazione. Parola degli assaggiatori del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione che riunisce aziende vitivinicole, ristoratori, artigiani del gusto e cultori della gastronomia, da trent’anni impegnata nella valorizzazione delle eccellenze alimentari d’Italia.

L’esame delle caratteristiche chimico-fisiche dell’Acqua minerale Bracca, proveniente dall’omonima fonte delle Prealpi bergamasche, ha evidenziato proprietà particolarmente utili al suo impiego durante le degustazioni di vini organizzate dall’Associazione.

Le sue componenti bicarbonato-alcaline, infatti, sono ideali per ripristinare la condizione di pH della mucosa orofaringea dopo la valutazione sensoriale del vino, notoriamente soluzione idroalcolica a base acida. Il consumo di Acqua Bracca, dunque, favorisce un atto degustativo ripetibile, meno affaticante dal punto di vista sensoriale e volto a limitare «l’effetto accumulo» delle componenti acide dei campioni in degustazione, soprattutto nei vini spumanti.

untitled 1E quale migliore occasione di Vinitaly 2016 per inaugurare la collaborazione tra le due realtà d’eccellenza? Presso lo stand del Seminario Veronelli (Centroservizi Arena, Galleria 6-7, Spazio13) sarà presentata ufficialmente l’operazione che vedrà nell’anno 2016 Bracca Acque Minerali come partner tecnico degli eventi degustativi e formativi del Seminario Veronelli.

Acqua Bracca sarà, dunque, l’acqua minerale ufficiale che accompagnerà l’Associazione in tutti gli eventi dei prossimi dodici mesi, l’acqua offerta ai professionisti e agli appassionati che parteciperanno alle numerose degustazioni in programma in diverse città italiane.

«Questa partnership ci riempie di orgoglio: per il nostro Gruppo qualità significa garanzia di purezza e salubrità nel pieno rispetto dell’ambiente naturale. Essere scelti da un “selezionatore d’eccellenze” qual è il Seminario Permanente Luigi Veronelli è per noi un grande onore. Non solo: è la dimostrazione che anche nell’acqua, un prodotto secondo tanti non particolarmente caratterizzabile, è invece possibile e doveroso riconoscere delle specificità.

Attributi unici che rendono un bicchiere diverso dall’altro e che i consumatori possono imparare a riconoscere, per essere certi di bere sempre l’acqua migliore per la loro salute, l’acqua più in linea con le proprie scelte alimentari» – ha commentato Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.

untitled

«Acqua e vino sono elementi imprescindibili per la nostra quotidianità, portatori di valori, contemporaneamente, opposti e inseparabili. Questo vale per una tavola imbandita e, ancor più, per una sessione di degustazione, quando è fondamentale disporre di un’acqua minerale dotata delle giuste caratteristiche chimico-fisiche. Degustare un vino significa leggere e giudicare in pochi minuti anni di lavoro del produttore, in vigneto e in cantina.

La nostra équipe di degustatori ha selezionato Acqua Bracca con lo scopo di rendere ancora più efficace, semplice e piacevole l’assaggio, trovando subito, tuttavia, anche un’eccellente acqua “da tavola”. Scoprire, poi, nel Gruppo Bracca una realtà indipendente e innovativa dal punto di vista della sostenibilità ambientale ha rafforzato e motivato la nostra scelta» – ha commentato Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Acqua Bracca, dunque, è indicata per accompagnare le degustazioni di vini, ma anche il consumo domestico e al ristorante, in abbinamento ai grandi piatti della cucina italiana. Per la ristorazione, in particolare, Acqua Bracca, è disponibile nella nuova bottiglia in vetro da 75 cl, rinnovata nella forma, nell’etichetta e nella chiusura, formato che sarà utilizzato anche nelle degustazioni ufficiali proposte nel padiglione Lombardia di Vinitaly 2016.

Bergamo, 8 aprile 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato