Statistiche web
Bonduelle Italia è tra i protagonisti dell’incontro “Automazione, robotica avanzata e high performance manufacturing”

Bonduelle Italia è tra i protagonisti dell’incontro “Automazione, robotica avanzata e high performance manufacturing”

La tecnologia può davvero creare valore per l’azienda? È questo l’interrogativo attorno al quale è stato organizzato l’incontro di Industria 4.0, iniziativa voluta dal quotidiano Il Giornale di Brescia, dedicata alle tecnologie 4.0 nel campo dell’automazione e la robotica avanzata, per implementare processi produttivi dalle alte prestazioni. Titolo dell’incontro che si è svolto ieri, mercoledì 24 maggio, presso la sede del quotidiano era appunto “Automazione, robotica avanzata e high performance manufacturing”.

Tra le aziende coinvolte nella tavola rotonda con la presentazione di alcuni casi aziendali spicca Bonduelle Italia, rappresentata da Antonio Salvatore, Direttore Industriale dell’azienda bergamasca, a capo di un progetto realizzato con la consulenza di Project Group, uno dei partner dell’incontro.

“In qualità di azienda leader nella produzione del fresco di IV gamma, per Bonduelle è fondamentale riuscire a controllare il più possibile il rapporto tra domanda e offerta” spiega Antonio Salvatore.

“Siamo partiti quindi dall’ottimizzazione del nostro processo industriale, applicando un approccio di lean manufacturing, con lo scopo di affinare e velocizzare la previsione della domanda di consumo di insalate. Come step successivo stiamo prendendo in considerazione la possibilità di impiegare l’intelligenza artificiale, come le reti neurali, per ottenere una stima sempre più reale sul sistema previsionale, migliorando di conseguenza le nostre performance aziendali.”

Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in fresco di IV gamma, conserva e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell’innovazione di prodotto, di processo e tecnologica. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo di vegetali il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l’impatto ambientale.

Brescia, 25 maggio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato