Statistiche web
Il beverage & packaging a marchio Sacmi conquista il Far East

Il beverage & packaging a marchio Sacmi conquista il Far East

Sacmi

Tutto pronto per la 26ª edizione di Plastic & Rubber Indonesia (16-19 novembre 2016). Forte di una strutturata presenza nell’area, il Gruppo Sacmi vola a Jakarta per presentare le ultime innovazioni di gamma, dal filling completo e ultra-clean alla produzione di capsule e preforme

In un mercato straordinariamente dinamico dove un 6% di crescita stimata nel settore e investimenti attesi per quasi 5 miliardi di dollari – dati GAPMMI, Indonesian Food and Beverage Association – sono considerati, dopotutto, in linea con le aspettative, va in scena la 26ª edizione di Plastic & Rubber Indonesia (Jakarta, 16-19 novembre 2016), l’evento annuale di riferimento per il plastics che incorpora la fiera Drinktech Indonesia, ideata e curata dalle principali associazioni indonesiane dei produttori (tra cui la stessa GAPMMI).

Per il Gruppo Sacmi, impiantista completo e a 360° per il settore e con una radicata presenza nell’area, un appuntamento da non perdere per illustrare agli attuali e potenziali clienti la propria gamma completa di soluzioni, ulteriormente perfezionata nel 2015 nel segno della versatilità produttiva e dell’automazione di processo.

Filling completo e ultra-clean
Linee complete ed automatizzate per il riempimento di contenitori in PET, vetro, lattine fino ad imballaggi tipo BAG-IN-BOX.

sacmi fillingPET solutions, flessibilità ed efficienza
Con la tecnologia IPS (injection preform moulding) Sacmi ha lanciato da alcuni anni la sfida al settore della produzione di preforme in PET, mettendo a punto una piattaforma che si distingue per affidabilità, facilità d’uso, migliore qualità della preforma.

Capsule e contenitori sempre più leggeri e performanti
Capsule e contenitori sempre più leggeri e performanti, con applicazioni di grande interesse per i settori pharma e dairy, completano il quadro dell’offerta del Gruppo che, grazie a decenni di know how sviluppati nel campo della produzione di chiusure, può offrire tutti i vantaggi intrinseci di una tecnologia che si distingue per elevate produttività e per i consumi di energia più bassi del mercato. È a partire da questa tecnologia che Sacmi ha saputo sviluppare applicazioni innovative, quali i nuovi contenitori ottenuti con la CBF (compression blow forming) di alta qualità e dal peso ridottissimo.

Modular labelling & quality control
Etichettatrici modulari, progettate per operare in modo efficiente ed in parallelo su più tecnologie e sistemi di etichettaggio si accompagnano, nella proposta Sacmi, a tutte le soluzioni per garantire un controllo qualità totale sulla linea produttiva, in tutte le fasi di produzione della capsula, della preforma, dell’etichetta e dell’imballaggio primario. Tali sistemi, progettati e sviluppati dalla Divisione Automation & Service del Gruppo, sono dotati di dispositivi di acquisizione ad alta definizione e avanzati software che garantiscono il controllo a 360°, direttamente in linea e ad altissima velocità, della qualità del prodotto.

Vicini al mercato, vicini al cliente
La politica di operare il più vicino possibile al cliente ed in modo capillare in tutti i mercati mondiali di riferimento consente a Sacmi di proporsi come partner a 360° sia nel prodotto sia nel servizio. In Indonesia, in particolare, Sacmi opera da anni con ben due società, Sacmi Impianti Indonesia e Sacmi Molds&Dies, offrendo un servizio di ricambistica puntuale ed efficiente grazie a tecnici formati in loco ed altamente specializzati. A completare l’offerta, da questo punto di vista, sono anche gli avanzati servizi di teleassistenza disponibili su tutta la gamma di macchine, che consentono all’operatore di ricevere il supporto di tecnici Sacmi in tempo reale ed ovunque nel mondo.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato