Statistiche web
Aviaria, Confagricoltura: "Bene lo stanziamento nella legge di bilancio per fronteggiare l'emergenza nelle aziende avicole"

Aviaria, Confagricoltura: “Bene lo stanziamento nella legge di bilancio per fronteggiare l’emergenza nelle aziende avicole”

“E’ positivo lo stanziamento, nella legge di bilancio, di un fondo di 20 milioni di euro per fronteggiare i danni subiti dalle aziende colpite da aviaria in Italia. E’ un primo passo importante. Stiamo procedendo alla conta dei danni, diretti ed indiretti per le imprese; sono notevoli e vanno adeguatamente ristorati. Inoltre, vista l’evoluzione dell’epidemia, bisognerà essere pronti a fronteggiare anche eventuali nuove emergenze con risorse adeguate”. Lo sottolinea Confagricoltura che ha tenuto a Brescia un tavolo settoriale sull’emergenza aviaria con le autorità sanitarie locali.

“Il governo – ha proseguito Confagricoltura – ha preso coscienza della gravità della situazione e interviene concretamente, come aveva sollecitato la nostra organizzazione. Finalmente si passa dall’emergenza alla gestione strutturale della crisi”.

Roma, 17 novembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato