Statistiche web
Alba, meta ideale per il turismo enologico secondo PaesiOnLine

Alba, meta ideale per il turismo enologico secondo PaesiOnLine

Aspettando l’Expo di Milano, il portale premia le città che meglio rappresentano l’eccellenza dell’enogastronomia made in Italy

Aspettando l’inaugurazione dell’Expo di Milano il 1 maggio 2015, il portale di viaggi e turismo PaesiOnLine ha deciso di assegnare la menzione speciale di “Top Rated” ad alcune città che meglio rappresentano l’eccellenza dell’enogastronomia made in Italy.

Paesi Online

Tra le premiate, grazie alla raffinata selezioni di vini, figura Alba. La cittadina piemontese sembra essere particolarmente amata dalla community del portale proprio in virtù dei suoi prodotti locali, al punto che tra i tag più utilizzati per descriverla figura “enogastronomia”. Nota principalmente per il suo celeberrimo tartufo, Alba costituisce una meta ideale per i somelier più raffinati, ma anche per i semplici amanti del buon vino.

“Il nostro territorio va in controtendenza rispetto ai dati nazionali, registrando negli ultimi anni un incremento costante del flusso turistico. – Ha commentato Fabio Tripaldi Assessore al Turismo di Alba. – Certamente, per quanto riguarda questo trend positivo, molto influiscono i nostri prodotti enogastronomici, che richiamano molti turisti, che si recano ad Alba sia per trascorrere nella nostra città lunghi soggiorni, sia per semplici gite fuori porta guarnite da pranzi e cene gustosi. Da l’Amministrazione locale lavora per potenziare il turismo in ogni periodo dell’anno, operando in sinergia con gli operatori turistici e le realtà ricettive e enogastronomiche”.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato