Statistiche web
Al via il challenge Instagram #MarcheDaRicordare promosso da La Pasta di Camerino

Al via il challenge Instagram #MarcheDaRicordare promosso da La Pasta di Camerino

Concorso fotografico che valorizzi ciò che delle Marche si vuole ricordare e far conoscere al mondo

Camerino – Che c’entra un’azienda che produce pasta all’uovo con un concorso su Instagram nel quale non si parla di primi piatti ma di foto del territorio? Il senso dell’iniziativa ideata da La Pasta di Camerino lo spiega il direttore Federico Maccari. “Più volte abbiamo sottolineato il grande legame che abbiamo con la nostra terra e con le sue tradizioni, ed il nostro desiderio di guardare avanti, dopo il sisma che ci ha colpiti nuovamente dopo quello del 1997.

untitled

Ecco quindi che abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiedere alle persone di condividere un pezzettino di ciò che le Marche rappresentano o hanno rappresentato per loro, per ricordarle com’erano, per far rivivere un momento felice, un sapore indimenticabile e per traghettarle in un nuovo futuro. Il bello di questa terra è infatti proprio questo: cuore antico e saldo, sguardo sempre rivolto al domani”.

Fino al 29 dicembre è possibile partecipare al concorso Instagram #MarcheDaRicordare postando una foto che rappresenti ciò che delle Marche vuole ricordare e far conoscere al mondo. I contributi più belli ed originali entreranno a far parte di un ebook finale, realizzato in collaborazione con Instagram Italia, che verrà realizzato allo scopo di raccontare il meglio di questa regione, delle sue tradizioni e della sua gioia e proiettarlo verso un nuovo futuro.

Chi è La Pasta di Camerino: La Pasta di Camerino è il marchio dell’azienda Entroterra SpA che produce pasta all’uovo. L’azienda ha un fatturato di oltre 16 milioni di euro, 250 quintali di pasta all’uovo prodotta ogni giorno, il 20% della quale è esportata sul mercato di Germania ed Usa, e 48 dipendenti, per la maggior parte donne.

Camerino, 2 Dicembre 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato