La nuova weiss all’italiana premiata per la categoria “Alcolici e Birre” nel contest dedicato alle migliori marche dei beni di consumo

Un nuovo importante riconoscimento va ad arricchire il palmarès di Birra Moretti, la famiglia di birre più amata e premiata d’Italia. Birra Moretti La Bianca si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Alcolici e Birre” (per la tipologia marche in lancio) del Brands Award 2107, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo, promosso e organizzato dalle riviste GdoWeek e Mark Up.

Elena Calderoni, Brand Manager Birra Moretti – Dario Sacco, Trade Marketing Manager Off Trade

La nuova weiss all’italiana ad alta fermentazione, nata nel 2016, dimostra, ancora una volta, di essere molto amata dai consumatori, grazie al suo profumo fresco, alle note speziate e al retrogusto delicato ed elegante. Per Birra Moretti La Bianca si tratta del secondo importante riconoscimento in poche settimane, sia a livello nazionale sia internazionale.

Ogni anno (siamo ormai alla diciottesima edizione) il Brands Award premia le migliori performance di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi che tengono conto dei dati di vendita, delle preferenze dei consumatori e del giudizio di una giuria di buyer/category/direttori acquisti della GDO. È quindi il mercato a premiare e a riconoscere il valore di un percorso sempre più teso all’innovazione e alla soddisfazione dei gusti dei consumatori.

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio clicca qui.

Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana ad alta fermentazione, è la prima weiss di Birra Moretti, fatta in Italia. È prodotta con malti 100% italiani: 50% malto d’orzo e 50% malto di frumento. Una ricetta che le conferisce caratteristiche particolari e un gusto unico. La schiuma è bianca, fine e compatta. Il colore è chiaro e naturalmente torbido, tipico delle migliori weiss bavaresi. Il profumo è fresco, con note floreali e speziate. Al palato ha un corpo delicato, rinfrescante e un retrogusto elegante ed equilibrato. È una birra caratterizzata dall’inconfondibile e genuino stile italiano. Ideale in ogni momento, è ottima gustata a tavola o, da sola, in diversi momenti della giornata, come all’aperitivo.

Milano, 18 luglio 2017