Statistiche web
Ad Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. La certificazione ISO 14064-1:2018

Ad Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. La certificazione ISO 14064-1:2018

La Total Beverage Company sempre più leader in Italia nelle politiche sostenibili nel beverage analcolico

Acqua Minerale San Benedetto ha ottenuto la certificazione ISO 14064-1:2018 relativa alla quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas effetto serra generate dall’Azienda Veneta. Lo studio è stato condotto all’interno di tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo e rappresenta un’importante strumento che permette di calcolare la Carbon Footprint dell’intero processo produttivo San Benedetto.

Sede-Scorzè-Gruppo-San-Benedetto

Un traguardo raggiunto grazie al costante impegno nelle politiche ambientali. San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato. L’ingrediente principale è il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare.

Un’attenzione per l’ambiente che trova le sue radici nella storia di San Benedetto. L’azienda di Scorzè è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare un accordo volontario, sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente, per rilevare e valutare le emissioni di anidride carbonica, introducendo processi di miglioramento per ridurre le emissioni di CO2eq. La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita ad Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% delle emissioni neutralizzate e prima in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la validazione nel Programma per la valutazione dell’impronta ambientale. La sostenibilità ambientale è per San Benedetto il tema centrale di tutto il processo produttivo.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2020, dati 2019). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Ice Formula Zero e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s e Ginger Spritz).

Per ulteriori informazioni: San BenedettoThesanbenedetto

Scorzè (Ve), 29 ottobre 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato