Statistiche web
Acque Minerali d’Italia punta sulla tecnologia OPERA di Sacmi

Acque Minerali d’Italia punta sulla tecnologia OPERA di Sacmi

Gruppo italiano leader dell’acqua in bottiglia, che nel 2016 ha raggiunto e superato il record di un miliardo di litri di acqua minerale imbottigliata e venduta per il mercato nazionale e internazionale, sceglie la garanzia del labelling Sacmi per il potenziamento della propria capacità produttiva

Acque Minerali d’Italia, Gruppo leader sul mercato italiano dell’acqua in bottiglia con i brand Norda, Sangemini e Gaudianello, sceglie la tecnologia OPERA di Sacmi per perfezionare una strategica decisione d’investimento che ha portato, nel 2016, al potenziamento della propria linea labelling con tutti i vantaggi di una soluzione modulare caratterizzata da elevate produttività e doti di versatilità uniche sul mercato.

Nuovo cliente per il Gruppo Sacmi, la principale holding nazionale dell’acqua minerale ha scelto OPERA 400 MODUL 22T S1/E1, una macchina capace di raggiungere velocità produttive pari a 32mila bottiglie l’ora. Equipaggiata con un modulo per l’etichettaggio con colla a freddo (CG 6/5/130) – per l’applicazione di un’etichetta sulla parte cilindrica della bottiglia in vetro e di un cilindro sulla parte conica – la soluzione è già predisposta per accettare, in futuro, un secondo modulo cold glue (6/5/180) per l’applicazione di etichette pre-tagliate e/o un modulo per l’etichettaggio autoadesivo di labels “pressure sensitive”.

Tra le motivazioni che hanno spinto il committente a privilegiare la tecnologia Sacmi, proprio la modularità di OPERA che consente di ragionare, già in fase progettuale, su più tecnologie e sistemi di etichettaggio che potranno essere gestiti con un unica macchina a velocità elevatissime e con garanzia totale di qualità. L’etichettatrice è inoltre già predisposta per l’installazione del sistema di visione CVS Sacmi, che sarà in futuro dedicato alla verifica del corretto orientamento di un logo da applicare sulla bottiglia.

Il design compatto e robusto di OPERA facilita inoltre l’integrazione su linee esistenti, mentre il layout della macchina agevola le operazioni di uso e manutenzione. Così Sacmi acquisisce una referenza strategica presso il leader nel mercato italiano delle acque minerali e delle bevande soft, che proprio nel 2016 ha raggiunto e superato il record di 1 miliardo di litri imbottigliati e venduti sul mercato italiano e internazionale.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato