Statistiche web
A Parma l’Accademia De Nigris e l’Università degli Studi partner

A Parma l’Accademia De Nigris e l’Università degli Studi partner

In un progetto di valorizzazione dei prodotti naturali: Madre Naturale Selezionata

L’Accademia De Nigris, in collaborazione con l’Università di Parma, ha promosso, presso il Centro Congressi S. Elisabetta, il Convegno “La Ricerca Oltre Lo Scaffale”, dedicato ai temi dell’importanza della tradizione alimentare e ad ambiti di sempre maggiore interesse come il benessere e il ritorno alla naturalità dei prodotti. In questi valori si colloca il progetto di ricerca del Dipartimento di Scienze degli Alimenti che ha sottolineato il ruolo chiave della Madre Naturale dell’aceto di vino.

L’evento è stato organizzato in concomitanza con la fiera Cibus ed ha rappresentato un’occasione unica di incontro e discussione fra esperti del settore alimentare a livello internazionale. Diversi punti di vista, come quello della ricerca scientifica, dell’industria, della grande distribuzione e degli Enti di tutela preposti, hanno trovato spazio condiviso per il confronto e l’accrescimento delle conoscenze.

untitled

Il Convegno, sotto il Patrocinio dell’Università di Parma, rappresentata per l’occasione dal Magnifico Rettore Loris Borghi, è stato aperto dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e moderato da Cristina Lazzati, direttore di Mark Up e Gdo Week. Hanno dibattuto Armando De Nigris, Direttore del Gruppo De Nigris e Presidente del Consorzio Tradizione Italiana, Mario Gasbarrino (Amministratore Delegato Unes), Giuseppe Zuliani (Direttore Commerciale Conad), il Generale Claudio Vincelli del Comando Generale dei NAS di Roma e il Capo Dipartimento ICQRF, Dottor Stefano Vaccari; personaggi di grande rilievo nel settore alimentare, uniti dalla volontà di comunicare l’importanza del ritorno alla tradizione e alla naturalità nell’industria alimentare per un mercato che cambia.

le conclusioni sono state affidate al Sen. Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L’evento si è svolto a conclusione di due anni di intensa attività dell’Accademia De Nigris, istituzione di Ricerca e Sviluppo che si occupa della formazione dei giovani attraverso l’organizzazione di conferenze, workshop, convegni e corsi di aggiornamento. “Per fare qualità abbiamo bisogno di giovani di qualità” sostiene Armando De Nigris, da sempre fortemente impegnato a far crescere professionalmente i ragazzi che entrano a far parte del gruppo.

 

 

Parma, 11 Maggio 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato