Statistiche web
8 Marzo, Guidi (CONFAGRICOLTURA): “Valorizzare il ruolo delle donne nel nostro settore”

8 Marzo, Guidi (CONFAGRICOLTURA): “Valorizzare il ruolo delle donne nel nostro settore”

Confagricoltura

“In agricoltura quasi un’azienda agricola su tre è guidata da una donna. Le imprenditrici agricole sono una realtà importante in Italia: conducono aziende innovative e il loro lavoro, spesso silenzioso, è sempre fondamentale per il settore e per lo sviluppo del Paese. Ho voluto fortemente la nascita di Confagricoltura Donna, perché sono convinto che il lavoro e l’impegno delle imprenditrici possa far crescere l’agricoltura e la nostra Organizzazione.

EXPO 2015 sarà la vetrina dove valorizzare il lavoro agricolo e quello femminile”. Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Mario Guidi in occasione dell’8 marzo.

“Il fondo monetario internazionale – ha sottolineato il presidente di Confagricoltura – ha calcolato che l’Italia perde più del 15% della ricchezza potenziale per effetto della discriminazione di genere, questo è intollerabile. Ho una figlia e mi auguro che possa crescere per i suoi meriti e per le sue qualità, certamente lottando per i suoi obiettivi e i suoi ideali, alla pari dei suoi coetanei, senza preferenze né discriminazioni”.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato