Statistiche web
I vasi di Verallia protagonisti a Terra Madre Salone del Gusto 2018

I vasi di Verallia protagonisti a Terra Madre Salone del Gusto 2018

Verallia racchiude nei propri vasi i valori buoni puliti giusti e sani di Terra Madre e Salone del Gusto 2018 per il “Barachin” e “Soup for change”

Verallia logo

Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage a livello mondiale, si conferma partner d’eccellenza di Terra Madre e Salone del Gusto anche per l’edizione 2018 e partecipa a #foodforchange di Slow Food sostenendo con i propri vasi in vetro i due progetti speciali il Barachin e Soup for Change.

Le due iniziative fanno parte di #foodforchange, la campagna di Slow Food che, attraverso i valori del cibo buono, pulito, giusto e sano, vuole incidere positivamente sul cambiamento climatico mondiale, diminuendo le emissioni di gas serra in atmosfera. La campagna sarà il vero e proprio tema centrale del più importante evento dedicato al cibo che, dal 20 al 24 settembre, porterà al Lingotto di Torino 5.600 delegati provenienti da 140 paesi del mondo.

Verallia Italia BarachìnIl Barachin: con questo progetto, Slow Food ha voluto recuperare la tradizione piemontese del “barachin”, il contenitore con cui gli operai piemontesi erano soliti portare al lavoro il proprio pranzo.

In occasione di Terra Madre e Salone del Gusto 2018, 5000 vasi in vetro di Verallia si faranno ambasciatori dei piatti buoni puliti e giusti degli chef della manifestazione presso altrettante famiglie bisognose o persone che non possono uscire di casa;

Soup For Change: i vasi Verallia conterranno una zuppa di cereali e lenticchie coltivati e raccolti presso l’azienda agricola Lorenzo di Montemonaco (AP), convertita al biologico anche grazie al contributo del Mercato della Terra di Comunanza, progetto di Slow Food nato per sostenere per le comunità del centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

“Siamo partner e amici di Slow Food da più di 10 anni e, nel tempo, abbiamo partecipato a numerosi progetti “della chiocciola” in ogni parte del mondo, sostenendoli con i nostri vasi e bottiglie in vetro”, afferma Alessandro Bocchio, Direttore Commerciale e Marketing di Verallia Italia.

“Partecipare a Terra Madre Salone del Gusto, per noi, è quindi la naturale conseguenza di un rapporto ormai consolidato e fondato su una profonda condivisione di valori: siamo, infatti, profondamente convinti che il cibo buono, pulito, giusto e sano sia un diritto di tutti, e il vetro, con la sua naturalità e la sua totale riciclabilità, è il modo migliore di promuoverlo”.

Per maggiori informazioni sui progetti visitare il link al sito web di Terra Madre Salone del Gusto 2018

Verallia – Azienda totalmente indipendente, Verallia è il terzo produttore a livello globale di contenitori in vetro per il food and beverage e propone ai propri clienti soluzioni innovative, personalizzate ed ecofriendly. Nel 2017, Verallia, ha avuto un fatturato di 2,5 miliardi di Euro e ha prodotto 16 miliardi di bottiglie e vasi in vetro. Il Gruppo dà lavoro a circa 10.000 dipendenti e 32 impianti produttivi in 11 Paesi.

Torino, 18 settembre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato