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Zini Prodotti Alimentari a Tuttofood per presentare i suoi prodotti gluten free e le novità 2015

Zini Prodotti Alimentari a Tuttofood per presentare i suoi prodotti gluten free e le novità 2015

TUTTOFOOD 3/6 MAGGIO 2015 PAD. 7 – STAND H11K18

In occasione della partecipazione a Tuttofood, Zini Prodotti Alimentari rinnova il suo impegno nei confronti del numero sempre crescente di consumatori che soffrono di intolleranze alimentari, annunciando la prossima realizzazione di uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di pasta senza glutine. Propedeutico al lancio di un’intera linea di pasta certificata gluten free, lo stabilimento troverà spazio nel sito produttivo di Cesano Boscone e offrirà la massima garanzia di sicurezza ai consumatori, annullando di fatto il rischio di contaminazioni ambientali.

In quest’ottica, a Tuttofood sono state presentate le prime 3 Zini Cup senza glutine che si affiancano alla gamma di 4 proposte tradizionali già disponibili. Dedicate alla grande distribuzione, alla ristorazione veloce e a tutte le occasioni di consumo “out of home” e “take away”, le Zini Cup rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un pasto sano e veloce, da oggi anche gluten free.

“Un modo nuovo di concepire la pasta – dichiara Laura Giorgetti, direttore commerciale Zini Prodotti Alimentari – che la rende ancora più pratica e comoda da gustare, moltiplicandone le occasioni di consumo. Pronte in 5’ nel microonde, le Zini Cup si possono mangiare ovunque, anche camminando, e coniugano la qualità di un primo piatto 100% Made in Italy con la velocità del fast food”.

Le altre novità
Da segnalare anche le novità relative alla Polenta, alimento naturalmente privo di glutine, che si arricchisce con due formati rivoluzionari (Stick e Polenta IQF) affiancati al successo consolidato di Gemme e Rosette.

Penne Zini

E se l’impegno sul gluten free rappresenta uno dei driver della strategia di Zini per il prossimo futuro, non mancano le new-entry legate alle linee di prodotto tradizionali: si comincia con i Sorrisi cernia e patate, che fanno il loro ingresso in Collezione Milano, per proseguire con i Rustici ai crostacei, novità della linea Pasta Emotions insieme alle Pappardelle. Sul fronte degli gnocchi, Zini propone i Tronchetti Patato, gnocchi non rigati ancora più simili a quelli fatti in casa di una volta: come i Patato tradizionali, si caratterizzano per la morbidezza e per la ricetta a base di pura patata, senza l’impiego di fiocchi di patate e conservanti. Ultime, ma non per questo prive di importanza, le Salse Zini con la Salsa Portofino, a base di pesto, pomodoro fresco e un pizzico di panna, e la Crema ai Porcini, entrambe gustose e profumate.

“Tutte le nuove proposte – dichiara Jacqueline Delgado, marketing manager Zini Prodotti Alimentari – nascono dalla volontà di fornire risposte concrete a specifiche esigenze di mercato. Possiamo contare su 3 Chef impegnati nella creazione di nuove ricette, a cui si aggiunge un’accurata selezione delle materie prime, che privilegia fornitori a km zero e punta a valorizzare le eccellenze regionali del territorio. L’obiettivo è di innovare sulla tradizione, puntando anche sull’implementazione di nuove tecnologie e sull’ideazione di concept di prodotto e di packaging che siano in linea con stili di vita e di consumo in costante evoluzione”.

ZINI PRODOTTI ALIMENTARI, Antico Pastificio MilaneseLa storia è cominciata nel 1956, in un piccolo pastificio a conduzione familiare nel cuore di Milano. Grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo, negli anni ‘60 vengono introdotti processi in continuo per l’impastazione e la cottura della pasta e nel 1978 Zini è la prima azienda italiana a produrre pasta fresca surgelata: solo il freddo permette di mantenere a lungo inalterata la qualità del prodotto in modo naturale, sia a livello nutrizionale che organolettico. Oggi, con un nuovo stabilimento di 7.000 mq, è un’azienda versatile, flessibile e affidabile: un partner qualificato, in grado di offrire soluzioni up-to-date. Il 10% del personale opera nell’Assicurazione Qualità e l’azienda ha conseguito le certificazioni BRC e IFS, superando controlli severi su tutta la filiera, con particolare attenzione al rispetto dell’HACCP. L’impiego di tecnologie sostenibili a basso impatto garantisce la tutela dell’ambiente, che continua al momento della preparazione: ridotto consumo idrico, nessuno spreco e abbattimento dei costi energetici.

Cesano Boscone, 4 maggio 2015

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