Statistiche web
Avnet Memec annuncia l’accordo Europeo per la distribuzione di Monolithic Power Systems®

Avnet Memec annuncia l’accordo Europeo per la distribuzione di Monolithic Power Systems®

 

La partnership faciliterà l’utilizzo, da parte dei clienti, di soluzioni di avanguardia nel settore dell’alimentazione

Avnet Memec
Avnet Memec, società di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), – leader globale nella distribuzione di tecnologia, e Monolithic Power Systems® (Nasdaq: MPWR), azienda di semiconduttori fabless specializzata in circuiti analogici e “mixed-signal” di elevate prestazioni, annunciano un accordo di distribuzione pan-europeo. Nell’ambito della nuova partnership Avnet Memec avrà l’incarico di sostenere con azioni di supporto a valore aggiunto la vendita in tutta Europa della vasta gamma di prodotti MPS, il cui portfolio include convertitori DC/DC e AC/DC, LED driver, carica-batterie, driver per motori e altri dispositivi analogici avanzati.
“Negli anni recenti, MPS ha diversificato con successo il proprio portafoglio prodotti per rispondere alle esigenze dei mercati consumer, industriale, automotive, dell’illuminazione e degli elettrodomestici” ha sottolineato Dave Baker, Managing Director di MPS EMEA. “L’infrastruttura di vendita a livello pan-europeo e la sua strategia, focalizzata sulla “demand creation”, fanno di Avnet Memec il partner eccellente per estendere la presenza di MPS in nuovi mercati e per raggiungere nuove aree geografiche”.
“La partnership con MPS offre una buona complementarietà con la nostra line-card ed i mercati verticali che serviamo”, ha commentato Steve Haynes, Presidente di Avnet Memec. “MPS ha una gamma di prodotti analogici e di potenza eccellenti, tali da soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti consumer, industriali e automotive”.
I FAE – Field Applications Engineers – di Avnet Memec seguiranno percorsi di formazione sull’intera gamma di prodotti MPS con l’obiettivo di fornire il migliore supporto alla progettazione a tutti i clienti.
Informazioni su Monolithic Power Systems
Monolithic Power Systems® (MPS) è un’ azienda di semiconduttori fabless specializzata nella produzione di IC analogici ad alte prestazioni. Fondata nel 1997, MPS basa la propria strategia tecnologica su un innovativo processo di produzione brevettato, unitamente ad un’approfondita esperienza di progettazione di circuiti analogici e di supporto applicativo per i clienti finali. Questi elementi di forza, combinati fra loro, permettono a MPS di fornire prodotti compatti e altamente integrati che offrono soluzioni di efficiente gestione energetica e hanno un buon rapporto prezzo-prestazione.
La gamma di prodotti MPS include convertitori e moduli integrati DC/DC, prodotti offline AC/DC, LED driver, motor driver, amplificatori audio classe D, carica-batterie, switch USB e limitatori di corrente. E’ presente nei mercati consumer, server, telecom, industriale ed automotive. Impiega oltre un migliaio di persone nelle sue sedi nel mondo, Stati Uniti, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Singapore ed Europa.

Informazioni su Avnet Memec
Avnet Memec, business unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, è un distributore di semiconduttori altamente specializzato che opera in tutta Europa e si avvale di numerosi team di ingegneri qualificati per supportare le varie fasi di progettazione dei propri clienti. La società rappresenta fornitori e tecnologie innovativi ed è in grado di interfacciarsi con una varietà di clienti impegnati a diversificare i loro progetti. L’area di specializzazione si estende dai componenti analogici e microcontrollori, ai dispositivi RF, datacom e di rete. La divisione opera con 31 uffici in 19 Paesi europei e rappresenta una delle principali realtà di distribuzione di semiconduttori a livello pan-europeo. 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato