Statistiche web
SACMI presenta le ultime evoluzioni tecnologiche a Propak Africa 2016

SACMI presenta le ultime evoluzioni tecnologiche a Propak Africa 2016

Sacmi

Punto di riferimento del Gruppo nell’area, la sede si sta preparando alla nuova edizione della fiera internazionale a cui Sacmi presenta le ultime evoluzioni tecnologiche, dai sistemi avanzati per il filling automatizzato e ultra-clean (LINEAR e MONOBIB) alle etichettatrici modulari della gamma KUBE

Non solo una speranza, ma una certezza. È il continente africano, da alcuni anni al centro delle scelte strategiche del Gruppo Sacmi, che ha aperto ben tre sedi nel continente, una delle quali, Sacmi South Africa, dislocata nello Stato più industrializzato del continente e fulcro per un ulteriore sviluppo e posizionamento strategico nell’area.

MONOBIBÈ in questo scenario che si prepara l’edizione 2016 di Propak Africa, l’evento internazionale dedicato al mondo del packaging in agenda dal 15 al 18 marzo a Narsec, nel distretto di Johannesburg. Diverse le soluzioni integrate presentate in fiera, a cominciare dalla riempitrice automatica FILLER LINEAR, l’ideale per la gestione di linee BAG-IN-BOX, che si distingue per il sistema automatizzato di caricamento, apertura e chiusura del bag. Gestito tramite flussimetro massico, il riempimento avviene in modo totalmente ultra-clean grazie alla speciale valvola in acciaio inox. Sempre in acciaio è realizzata la struttura della macchina, progettata per garantire massima solidità, affidabilità ed efficienza nel tempo, con produttività orarie che possono raggiungere gli 900 bag nel formato da 3 litri.

Sistemi all’avanguardia per la movimentazione del prodotto e interfaccia touch screen, progettata per agevolare usabilità e velocizzare le operazioni di monitoraggio e cambio formato, caratterizzano anche la linea completa realizzata con due LINEAR, una soluzione per imballaggi tipo bag-in-box ideale per prodotti enologici, che si caratterizza per la gestione automatizzata di tutte le fasi, dalla formatura del cartone al riempimento, dall’applicazione dell’imballaggio secondario alla fase finale di pallettizzazione. Capace di raggiungere produttività elevatissime – ben 25.000 bag-in-box di vino al giorno, ipotizzando un ciclo produttivo su 16 ore – la soluzione si caratterizza per l’estrema facilità di gestione. Grazie all’elevata automazione, infatti, la linea può essere efficacemente gestita da soli 2 operatori, mentre tutte le operazioni sul bag – compresa l’applicazione della maniglia al cartone e la pallettizzazione finale, gestita tramite robot antropomorfo – sono realizzate senza alcuna necessità di intervento manuale.

Kube 40_highLeader mondiale nella progettazione di sistemi avanzati per l’etichettaggio, Sacmi presenta inoltre a Propak Africa la nuova gamma KUBE, sviluppata per riunire in un’unica macchina, compatta e interamente modulare, diverse tecnologie di applicazione dell’etichetta, minimizzando tempi e costi di esercizio e agevolando le operazioni di uso e manutenzione. Flessibile e altamente innovativa, l’etichettatrice si caratterizza per gruppi di etichettaggio esterni alla giostra ed è stata progettata per consentire in ogni momento la trasformazione della stazione fissa in una modulare estraibile, senza perciò limitare le esigenze di confezionamento dei produttori. La macchina sarà equipaggiata in fiera con la nuova stazione di etichettaggio autoadesivo KUBE ADH 40.

Grandi sono dunque le aspettative del Gruppo, che sarà presente a Propak 2016 all’interno della collettiva UCIMA (hall 6, stand 6HF), misurandosi con gli oltre 450 player internazionali attesi in tutti i settori di interesse della fiera, packaging, food processing, plastics, printing and labelling.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato