Statistiche web
Gruppo VéGé contro lo spreco alimentare parte dalla Liguria con Last Minute Sotto Casa

Gruppo VéGé contro lo spreco alimentare parte dalla Liguria con Last Minute Sotto Casa

Dopo una prima fase di test, Gruppo VéGé annuncia l ’attivazione della App LastMinuteSottoCasa (LMSC), nel mese di dicembre, nei primi 4 punti vendita a La Spezia dell’impresa socia GFE Srl

 

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, è in prima linea nella lotta al lo spreco alimentare e lo fa rendendo operativa, nei punti vendita presenti in Liguria, la partnership con LastMinuteSottoCasa (LMSC), una App ( già scaricata da quasi 100.000 c ittadini) nata per mettere in contatto “ in tempo reale” esercizi commerciali che s i trovano a smaltire generi alimentari prossimi alla data di scadenza e consumatori interessati ad acquistarli beneficiando di consistenti sconti.

Nicola Mastromartino_Presidente_GruppoVéGé
Nicola Mastromartino Presidente GruppoVéGé

Dopo una prima fase di test, Gruppo VéGé annuncia l ’attivazione della App LastMinuteSottoCasa (LMSC), nel mese di dicembre, nei primi 4 punti vendita a La Spezia dell’impresa socia GFE Srl, ad insegna Dimeglio. Tutti i clienti interessati ai prodotti prossimi al la data di scadenza, da acquistare beneficiando di sconti, saranno avvisati tramite notifica direttamente sul proprio smartphone. Ogni anno ne l mondo si scartano circa 1,3 miliardi di tonnellate d i cibo ancora perfettamente edibile per un valore di 750 miliardi di dollari. Solo in Italia, si sprecano ogni anno oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi di euro, provocando un grave danno economico e ambientale, ma soprattutto una distorsione in accettabile n ella redistribuzione delle risorse alimentari del pianeta [ Dati: Eurispes – 2019].

“Confermandosi ancora una volta realtà particolarmente sensibile e attiva i n materia di responsabilità sociale d’ impresa e d i sostenibilità, Gruppo VéGé s i impegna coinvolgendo le imprese socie in questo progetto per fare fronte c omune, insieme ai consumatori, nella lotta allo spreco alimentare” – dichiara Francesca Repossi Responsabile Marketing di Gruppo VéGé. “ Il Gruppo ha l’obiettivo d i portare su scala n azionale questo progetto che si inserisce in un contesto che vede sempre di più l ’economia circolare come modello da applicare concretamente alla realtà quotidiana”.

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia nel 1959, riunisce 32 imprese accomunate da una strategia coerente con il modello dell’impresa familiare e il solido presidio dei bacini territoriali in cui ciascuna opera. Leader nell’innovazione tecnologica, con 3.416 punti di vendita (ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati in modo capillare su tutto i l territorio nazionale, Gruppo VéGé s i configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.

Per ulteriori informazioni su GruppoVéGé
Per ulteriori informazioni su Last Minute Sotto Casa
Direttamente dagli store oppure all’indirizzo

Milano, 17 dicembre 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato