Statistiche web
Citrus L’Orto Italiano cresce e con I Limoni per la Ricerca conferma il suo impegno in progetti di alto valore sociale

Citrus L’Orto Italiano cresce e con I Limoni per la Ricerca conferma il suo impegno in progetti di alto valore sociale

Sono 2.362.500 i limoni spremuti per la ricerca scientifica a favore di Fondazione Umberto Veronesi!

 

262.500 chili di limoni, pari a 525.000 retine vendute che si traducono in 7 borse di ricerca per un valore di 210.000,00 euro raccolti in favore della ricerca scientifica. Questi i numeri dalla terza edizione promossa da CITRUS l’Orto Italiano in favore di Fondazione Umberto Veronesi – quest’anno dal 3 al 16 marzo – dei I Limoni per la Ricerca*, che si conclude con un esito decisamente positivo. Segno fiducioso del crescente impegno della comunità dei consumatori ma anche dei supermercati“generosi”(così ci piace definirli) che hanno aderito all’iniziativa, ad un sostegno che possa essere davvero concreto. Ancor più se a permetterlo è un gesto quotidiano e necessario come quello di far la spesa.

CITRUS_Marianna Palella e Paolo Veronesi

Le borse saranno destinate alla ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, scienza che studia il rapporto fra genoma e dieta e, quindi, alimentazione, tema a sostegno del quale CITRUS l’Orto Italiano è da anni molto attivo. *I Limoni per la Ricerca vengono venduti in tutta Italia, nei punti vendita aderenti, a un prezzo unitario di 2,00 euro a retina, di cui 40 centesimi destinati a finanziare le borse di ricerca.

About CITRUS: CITRUS l’Orto Italiano, realtà operante nel settore ortofrutticolo, nasce quattro anni fa nel cuore della campagna romagnola, a Cesena, grazie alla creatività e all’intuito di Marianna Palella, giovane Amministratrice delegata, e della mamma Paola, Responsabile commerciale dell’azienda. Una scommessa 100% italiana e al femminile, che parte da un’idea semplice eppure ambiziosa: creare una filiera integrata composta da piccoli e appassionati produttori italiani di frutta e verdura per promuovere, attraverso la distribuzione e la comunicazione, una cultura alimentare più attenta alla salute con tutto il gusto dei migliori prodotti di stagione, investendo in ricerca e sviluppo di semi autoctoni per il recupero di varietà dimenticate ma preziose per la nostra cultura alimentare.

CITRUS si distingue per la ricerca di prodotti ortofrutticoli con particolari caratteristiche qualitative e nutrizionali, prodotti che siano la più limpida espressione dell’italianità e della territorialità, oltre ad essere un’impresa socialmente responsabile e promotrice di un vero e proprio progetto etico che si traduce in: attenzione per l’ambiente, tutela dei propri agricoltori, progetti ad alto valore sociale. CITRUS l’Orto Italiano sposa la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi sostenendo non solo i suoi progetti ma condividendone gli obbiettivi, le linee guida per una sana e corretta alimentazione e l’impegno per una divulgazione scientifica educativa, soprattutto nel campo della nutrigenomica. 21 le borse di ricerca che CITRUS, ad oggi, è riuscito a finanziare sostenendo altrettanti medici e ricercatori.

28 Marzo 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato