Statistiche web
Energia e leggerezza: i menu di Villa Eden al Mindful Restaurant

Energia e leggerezza: i menu di Villa Eden al Mindful Restaurant

Al Leading Park Retreat di Merano (BZ) Il nuovo giovane chef Philipp Hillebrand vizia gli ospiti e gli esterni con una cucina che sposa tradizione e raffinatissime ricette gourmet

 

Un nuovo ingresso a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) porta la straordinaria cucina del benessere verso lo stile dei migliori ristoranti stellati. Il 28enne Philippe Hillebrand è il giovane Executive Chef che, sotto la supervisione della titolare Angelika Schmid, ha dato vita al concept di Villa Eden Mindful Cuisine. Si tratta di una cura speciale per gli ingredienti e le combinazioni di ciò che si mette nel piatto, per assicurare un’alimentazione allo stesso tempo leggera e in grado di fornire al nostro organismo le energie positive necessarie ad una vita piena ed attiva, dal punto di vista fisico e psicologico. Il tutto proposto con piatti da ristorante gourmet.

Eden’s Park – The mindful restaurant è un luogo di delizie, un raffinato ristorante dove gli ospiti trovano pietanze preparate in modo ricercato, appetitose e senza eccessi, perfette per appagare il gusto e insieme la voglia di sentirsi in forma. “L’obiettivo di Villa Eden – spiega la signora Angelika Schmid – è una cucina artigianale delicata ed aromatica, che propone gusti autentici in combinazioni entusiasmanti”. Per il palato, per gli occhi e per il buonumore! La base è l’utilizzo esclusivo di prodotti di altissima qualità, in massima parte provenienti da filiere ecosostenibili e di produzione regionale biologica, dei quali si utilizza tutto quanto, in linea con la filosofia dell’integrale e del rispetto dell’ambiente. Tutte importanti caratteristiche di mindfulness.

Lo chef Hillebrand è altoatesino, e viene dalla Val d’Ultimo: proprio di questa valle era originario anche il celebre chef Giancarlo Godio, che fu – nel lontano 1978 – il primo chef dell’Alto Adige ad ottenere una preziosa stella Michelin per il suo ristorante. E l’obiettivo dichiarato di Villa Eden Leading Park Retreat è anche quello di ripercorrere le sue orme. Per questo ora il ristorante, fino ad ora riservato solo agli ospiti soggiornanti, apre le sue porte anche agli esterni che vogliano assaggiare i delicati piatti della Mindful Cuisine.

Accanto al Mindful Gourmet Restaurant, Villa Eden propone come sempre ai suoi ospiti la cucina Detox. Qualche restrizione alimentare maggiore per menu che, sempre senza rinunciare al gusto e al piacere di variare la dieta, promuovono una profonda purificazione dell’organismo, per dare una sferzata al metabolismo. I principi detox cui ci si ispira (e sono buona pratica da provare!) sono l’eliminazione di sale, zucchero, caffè e bevande alcoliche, insieme ad una riduzione drastica del consumo di carne. Verdure, cereali, frutta sono proposte in infiniti mix e varietà rare, alla riscoperta di ricette della tradizione rivisitate secondo il gusto contemporaneo. Il risultato è l’attivazione di un processo virtuoso che favorisce salute, vitalità ed equilibrio psico-fisico. Il cibo è il nostro migliore alleato, e a Villa Eden è un vero piacere sedersi a tavola.

Il ristorante è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, e al lunedì, giovedì, venerdì e sabato è possibile scegliere un menu degustazione da 5 portate.

Per informazioni: Villa Eden Leading Park Retreat via Winkel 68/70 39012 Merano (BZ) Tel. 0473.236583 , info@villa-eden.com

03 Aprile 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato