Statistiche web
Risultati finanziari Syngenta: un 2018 molto positivo

Risultati finanziari Syngenta: un 2018 molto positivo

Prestazioni solide con cash flow da record, crescita di volume e considerevoli miglioramenti di produttività

 

Vendite a 13,5 miliardi di $: cresciute del 7% rispetto al 2017 (12,6 miliardi di $), crescita del 9% considerando le dismissioni del business barbabietola da zucchero e le cessioni antitrust imposte in Crop Protection

– Le vendite nel settore Crop Protection hanno registrato un aumento del 7%, che arriva all’8% se si escludono le cessioni
– Le vendite nelle Sementi sono aumentano del 6%, del 10% escludendo la dismissione della barbabietola da zucchero
– Le vendite nel settore Flowers sono aumentate del 7%

Gli incrementi di produttività hanno compensato gli aumenti delle materie prime e del prezzo del petrolio

Margine EBITDA a 2,6 miliardi di $: in linea rispetto al 2017 rettificato per il contenzioso statunitense, aumentato del 4 per cento escludendo le cessioni

Free cash flow prima delle acquisizioni, degli impegni economici derivanti dall’acquisizione da parte di ChemChina e degli accordi per le controversie negli Stati Uniti a 1,76 miliardi di $ (nel 2017 erano state 1,68 miliardi di $)

Erik Fyrwald, CEO, ha dichiarato: “La società ha registrato una solida crescita delle vendite pari al 9% rispetto al 2017, in un anno impegnativo in cui condizioni climatiche avverse, difficoltà valutarie e di fornitura hanno comportato notevoli difficoltà operative. È un buon risultato mantenere la redditività e registrare un free cash flow di $ 1,76 miliardi. La nostra forte attenzione ai clienti, la maggiore innovazione e il costante impegno per il miglioramento della produttività hanno consentito una crescita a ogni livello solida e di qualità. Le performance del nostro business Seeds continuano a migliorare e nel frattempo l’integrazione delle attività di Nidera™ e Abbott & Cobb™ sta proseguendo con buoni risultati. L’acquisizione di FarmShots™ e Strider® ha migliorato la nostra capacità e potenzialità nell’ambito dell’agricoltura digitale. La redditività degli agricoltori continua a ridursi in molti Paesi e la sempre maggiore pressione legislativa in Europa sta impattando negativamente sulla loro possibilità di accesso alle nuove tecnologie.

Siamo consapevoli che le condizioni di mercato resteranno sfidanti nel 2019 e le difficoltà economiche delle imprese agricole continueranno a pesare sulla crescita del settore, che molto probabilmente rimarrà a una cifra. Continueremo ad aumentare la produttività e a focalizzarci sul dare supporto ai nostri clienti attraverso tecnologie e servizi che rispondano i loro bisogni di crescita. In questo contesto, siamo certi che il percorso di solida crescita tracciato potrà essere portato avanti”.

Syngenta è un’azienda leader nel settore agricolo a livello mondiale. La nostra ambizione è aiutare a nutrire in modo sicuro la popolazione mentre ci prendiamo cura del pianeta. Il nostro obiettivo è migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell’agricoltura attraverso la scienza di livello mondiale e le soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie consentono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di utilizzare al meglio le risorse limitate in campo agricolo. Con 28.000 collaboratori in oltre 90 paesi, stiamo lavorando per trasformare il modo in cui vengono coltivate le colture. Attraverso le partnership, la collaborazioni e il nostro The Good Growth Plan ci impegniamo a migliorare la produttività delle aziende agricole, salvaguardare i terreni dal rischio di degrado, a favorire lo sviluppo della biodiversità e rafforzare le comunità rurali.

Per ulteriori informazioni, visitare Syngenta  e Goodgrowthplan . Seguici su Twitter

Basilea / Milano, 15 Febbraio, 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato