Statistiche web
CFT Group acquisisce Milk Project srl

CFT Group acquisisce Milk Project srl

Nel corso del mese di Agosto il Gruppo CFT, società di Parma quotata in borsa all’AIM, leader internazionale nella costruzione di impianti e linee complete per la trasformazione, il confezionamento e la selezione di prodotti alimentari, ha acquistato una partecipazione in milk project pari al 40% del capitale con diritto d’opzione di acquisirne la maggiornanza nel corso del 2019.

Milk Project è un’azienda italiana con forte know-how ed esperienza nell’ingegnerizzazione di una vasta gamma di soluzioni per il settore Milk & Dairy.

Milk Project è in grado di fornire ai propri clienti impianti automatizzati chiavi in mano in grado di rispondere alle esigenze produttive specifiche del cliente: dal trattamento della materia prima-Latte, nelle diverse fasi di pulitura, scrematura, raffreddamento, pastorizzazione, coagulazione, formatura, maturazione, e di confezionamento del prodotto finito.

Il settore Milk & Dairy è in effetti in forte crescita: il mercato globale del formaggio dovrebbe raggiungere $164,338 milioni entro il 2023, da $136,283 milioni nel 2016, con un CAGR in crescita del 2,7% dal 2017 al 2023. *

Attraverso tale acquisizione, la più recente di una lunga serie, il Management del Gruppo CFT si propone di ampliare ulteriormente il portafoglio prodotti, garantendo ai propri clienti un livello di eccellenza sempre maggiore e consolidando ulteriormente la propria posizione all’interno del settore Liquid Food, con un particolare focus sul mercato Milk & Dairy.

*https://www.alliedmarketresearch.com/cheese-market

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato