Statistiche web
BOP! Arriva a Milano il Fast Food a Impatto Zero

BOP! Arriva a Milano il Fast Food a Impatto Zero

Il nuovo fast fresh food di Milano , per cibo buono, sano e a impatto zero

BOP! logo

Spinto dalla passione per il cibo buono e dalla voglia di fare qualcosa di concreto per ridurre l’impatto ambientale del settore alimentare, Matthias Matt ha ideato e creato Bop! il “Fast Fresh Food” che ha iniziato a Milano e si muove per la città con un food truck colorato e che si rivolge essenzialmente a quelle persone che devono mangiare velocemente ma che non vogliono rinunciare al gusto, sano e più sostenibile rispetto ad altre formule di fast food.

BOP! è infatti l’acronimo di: “Buono, onesto e pulito”. La loro cucina è principalmente vegetariana, ma con alcune eccezioni.

Bop è un nuovo concetto gastronomico che offre prodotti di qualità e sempre stagionali, la preparazione è giornaliera e avviene in un laboratorio di Milano.

BOP BOP FAGIOLI

Il menù è composto principalmente dai “Bop!” che sono pite di pane integrale di Haifa in Israele, farcite in modi diversi soprattutto vegetariane, ma non mancano anche alcune proposte di carne.

Tante anche le vellutate e le insalate, anch’esse realizzate attraverso ricette che sono state ideate e sviluppate insieme allo chef Cesare Battisti del Ratanà di Milano, seguendo una strategia più sostenibile per il cliente finale e per l’ambiente in generale: per i clienti offrendo la possibilità di mangiare meno carne senza rinunciare a piatti gustosi on-the-go, e per il mondo considerando che la riduzione nel consumo di prodotti animali riduce l’impatto sul global warming.

Tanti ingredienti sono anche organici e locali.

Bop! è l’unico food truck a Milano che offre una cucina principalmente vegetariana, sana e gustosa. Due esempi dal menu sono il Bop! Zucchine per il quale vengono marinate al momento delle zucchine con un po’ di menta, olio e limone, ed inserite nella pita tiepida con una crema di zucchine, formaggio quartirolo lombardo DOP, olive taggiasche ed insalata di valeriana.

Oppure il Bop! Fagioli, che contiene polpette calde e croccanti di fagioli toscanelli organici dalla Toscana, verdure agrodolci, insalata di valeriana ed una salsa di barbabietola con angostura.

É innovativa anche la proposta del bere: per ridurre l’uso della plastica, non vengono servite bottiglie di plastica, il cliente infatti si serve da solo da grandi dispenser con bevande come il Iced Tè verde con menta e limone, preparate ogni giorno dal team di Bop!.

Bop! utilizza soltanto packaging ed imballaggi totalmente riciclabili e biodegradabili per supportare ulteriormente il suo sforzo verso un
mondo più eco-sostenibile.

Bop! TruckNon solo, tutti i processi aziendali e di servizio sono stati pensati per essere più efficienti e veloci possibili. Questo inizia dalla standardizzazione delle ricette, per poi passare a sistemi veloci di pagamento, includendo pagamenti elettronici e su mobile

Sul sito di Bop! e sulle sue pagine social Instagram e Facebook, ogni giorno vengono segnalate le location di Milano in cui sosta Bop!.

Posizionato principalmente nel comune di Milano, Bop! è anche presente sulle maggiori piattaforme di food delivery online, come Glovo e Uber eats. Fa spesso tappa in diverse città lombarde ed è inoltre tra i concorrenti del programma Streat Food battle che andrà in onda su Italia 1 da mercoledì 3 ottobre.

Milano, 3 ottobre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato