Statistiche web
Arriva KBS - La "perla nera" di Founders Brewing Company

Arriva KBS – La “perla nera” di Founders Brewing Company

Il momento più atteso dai fan di Fouders Brewing Company è arrivato: KBS, la “perla nera” in edizione limitata del birrificio americano, è finalmente disponibile anche in Italia. Maturata per un anno in botti di bourbon whisky, questa Imperial Stout prodotta con cioccolato e caffè regala un’esperienza impossibile da dimenticare.

Immaginate una birra prodotta con i classici ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Ora però aggiungete caffè ed alcune varietà di cacao. Basterebbe già questo per renderla una birra eccezionale, fuori dagli schemi.

Eppure Founders non si è fermata qui, mettendo la Stout ottenuta con questo atipico procedimento a maturare per un lungo anno in botti di quercia che hanno precedentemente contenuto bourbon.

Founders KBS

È con questa cura, pazienza e creatività che nasce Founders KBS, forse la birra più particolare e preziosa tra quelle prodotte dal birrificio del Michigan. Disponibile in edizione limitatissima, la KBS (acronimo di Kentucky Breakfast Stout) è stata inizialmente creata come one shot, ma è diventata un piacevole appuntamento fisso a grande richiesta del pubblico.
Si tratta di una Imperial Stout che stupisce con profumi intensi di cacao amaro, caffè, vaniglia e ovviamente il tipico whisky del Kentucky. I dodici mesi di affinamento in botte si sentono eccome, con i tipici toni speziati e di rovere affumicato del bourbon che accompagnano durante tutta la degustazione, piacevolmente presenti senza mai tuttavia risultare sgradevoli o troppo invadenti.

Founders KBS è anche piuttosto scorrevole, a dispetto di quanto farebbero pensare il grado alcolico (superiore all’11% del volume) e l’amarezza di ben 70 IBU. Il lungo finale, secco ed amaro, lascia piacevolmente soddisfatti.

Una birra da 100 e lode, come dimostrano anche i punteggi pieni ottenuti sui portali di recensione brassicola come RateBeer.com e BeerAdvocate.com, che si candida a punta di diamante nell’offerta stagionale di Interbrau.

www.interbrau.it
www.foundersbrewing.com

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato