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Alimentazione: è rivoluzione Bio per Almaverde, in rispetto dell'uomo e della terra

Alimentazione: è rivoluzione Bio per Almaverde, in rispetto dell’uomo e della terra

È rivoluzione in casa Almaverde, grazie a ben 23 nuovi prodotti bio, freschi e sostenibili, per un’agricoltura ed una industria alimentare rispettose della salute della terra e dell’uomo…

E’ arrivata l’attesa rivoluzione del gusto e del benessere in casa Almaverde Bio Ambiente. Dal 19 giugno saranno infatti presenti sul mercato ben 23 nuovi prodotti pensati con l’idea di offrire una gamma di eccellenza, realizzata dopo un’accurata selezione di produttori italiani con una grande attenzione alla tipicità, con ricette equilibrate e ad altissima connotazione salutistica.

Una scelta di qualità a tutto tondo, a partire dalla materia prima, dai condimenti utilizzati, dalla ricerca sul packaging rispettoso dell’ambiente, alla selezione di produttori attenti alla sostenibilità attraverso l’uso di risorse energetiche rinnovabili. Una serie di scelte virtuose che parte dal biologico e va oltre guardando gli orizzonti di una produzione che fa della sostenibilità una bandiera ed un modello per il futuro della terra. I nuovi prodotti vanno a sostituire integralmente la gamma precedente relativa a sughi, olive, oli, aceti, sott’oli e pesti con una proposta fresca e di eccellente qualità.

Ecco tutte le novità a marchio Almaverde Bio Ambiente: Olii extra vergine d’oliva : 100% Italiano, Toscano IGP e Val di Mazara DOP. Oli estratti a freddo e certificati. Aceti: aceto italiano di mele non filtrato, aceto balsamico di Modena IGP e anche glassa all’aceto Balsamico di Modena IGP. Olive: Olive verdi “Belle di Cerignola”, intere o denocciolate; Olive nere Peranzana, denocciolate o intere. Sott’oli: pomodorini pugliesi essiccati al sole e conservati sott’olio; carciofini sott’olio raccolti a mano e lavorati a crudo; cetriolini in aceto di mele senza aggiunta di zuccheri, capperi in aceto. Sughi speciali: cinque sughi pronti semplici e gustosi, preparati con olio extravergine di oliva, tutti vegan e senza glutine, qualcuno anche senza aglio.

I sughi sono alle verdure, alle olive e capperi, al  pomodoro e basilico, all’arrabbiata e ragù vegetale di soia. Pesti: 3 ricette, classica alla genovese e genovese senza aglio – entrambe preparate  con Parmigiano Reggiano Dop ed olio extravergine di oliva – vegetale al basilico. L’offerta rinnovata di Almaverde Bio Ambiente va ad intercettare la necessità dei consumatori di prodotti sempre più ricercati e gustosi, ottenuti secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza conservanti e attenti alla sostenibilità ambientale ed etica.

Le novità di Almaverde Bio Ambiente sono in linea con il trend positivo delle vendite a valore e a volume del segmento food in Italia che nel 1° quadrimestre 2017 segna un +3,4%. Il biologico, secondo le ultime rilevazioni Nielsen di maggio 2017, ha raggiunto un giro d’affari di ben 1 miliardo e 292 milioni di euro (+19,8%), con 5,2 milioni di famiglie che lo acquistano tutte le settimane (in crescita di 1 milione vs. 2015). Il boom dei prodotti integrali ha generato vendite per 435 milioni (+11,3%). E i free-from hanno andamenti sempre più positivi: il senza glutine raggiunge 170 milioni (+26,3%), il senza lattosio 376 milioni (+6,3%) e le bevande vegetali 198 milioni (+7,4%).

Roma, 15 giugno 2017

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